Novara - Sabato 6 maggio presso il pala Vesuvio di Napoli si sono svolti i campionati italiani juniores A2 con la registrazione di 301 atleti di 169 società sportive, i rappresentanti novaresi erano Mathieu Sempio nei 73 Kg, Marco Vestali negli 81 Kg e Luca Scaringi nei 90 Kg. L’atleta Marco Vestali dopo 6 combattimenti conquista l’accesso alle finali A1, che si svolgeranno il 21 Maggio presso il quartiere generale della FIJLKAM il pala Pellicone, l’unico rammarico è stata la medaglia persa all’ultimo per un errore di stanchezza. Nulla da fare per Mathieu e Luca che non vanno oltre la 17° e la 18° posizione. Il tecnico/padre Flavio Vestali spiega che Marco deve solo essere soddisfatto per il risultato ottenuto visto che motivi scolastici (quinta liceo) non ha potuto allenarsi quotidianamente e che in queste settimane si cercherà di lavorare al meglio in modo da potersi presentare con la migliore condizione fisica/mentale possibile.
Domenica 7 Maggio presso il pala G. Falcone di Leini si è svolto il randori day gara riservata solo ed esclusivamente alle classi pre agonistiche, dove il centro judo novara ha schierato 6 mini atleti. A portarsi a casa la scena sono state le sorelle Vestali che hanno vinto tutti gli incontri, Ilenia nella categoria 20 Kg 2016 mentre Alessia nella categoria 19 Kg 2018, seconda piazza per Giulio Merlino e Jacopo Di Buono mentre la medaglia di bronzo va a Leonardo Origgi e Tommaso Norma.
Il prossimo week end il centro judo novara parteciperà al Trofeo Italia che si svolgerà a Montichiari con Omar Majdoub nei 38 Kg, Razvan Turtusan 46 Kg, Simone Di Giorgio nei 60 Kg e Maya Anchisi nei 70 Kg.