Novara - Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la IGOR Gorgonzola Novara deve pensare solo ed esclusivamente al campionato. Il pubblico dello Sporting sostiene in ogni momento le ragazze di Colombo e ora dovrà farlo più che mai. Perché il livello delle avversarie è salito ulteriormente, perché Rosso e compagne necessitano di maggiore lucidità e fiducia a partire da questa domenica, dalla gara interna con Marsala. “Lo ripeto dall’inizio - sottolinea ancora una volta coach Colombo – nessuna formazione va sottovalutata e le nuove individualità straniere a disposizione del collega Emanuele Sbano hanno già dato prova di carattere. Dobbiamo pensare prima di tutto a lavorare con umiltà e serenità perché le ragazze che ho l’onore di allenare – conclude Colombo – meritano di superare gli episodi ‘no’ guardando avanti con positività”.
Oltre alla competizione, la cultura e la tradizione, componenti del gemellaggio tra la IGOR Gorgonzola e la Sigel. Un gemellaggio sancito in occasione della partita di andata a Marsala e riproposto anche domenica a Novara in occasione del match di ritorno.
“Siamo distanti in classifica e lottiamo sul campo per obiettivi diversi, ma siamo uniti dallo stesso amore per lo sport e per i prodotti della nostra terra – ha sottolineato il presidente della Sigel Marsala, Massimo Alloro – dopo la splendida esperienza dell’andata, quando in Piazza della Repubblica a Marsala abbiamo sancito il gemellaggio enogastronomico tra le due squadre e tra le due realtà imprenditoriali, siamo felici che anche domenica in occasione della partita di ritorno venga riproposto questo binomio. Noi chiaramente porteremo i gelati Sigel ed il nostro vino, il Marsala, offerto dalla 'Caruso&Minini' di Stefano Caruso, imprenditore appassionato, da sempre vicino alla nostra società”.
Lo scambio di prodotti tipici, farà da prologo alla partita. Prima del fischio d’inizio le atlete marsalasi doneranno i gelati dello sponsor ed una bottiglia di vino, mentre le ‘colleghe’ di casa regaleranno il famoso e gustoso gorgonzola.