Novara - Luglio incandescente e tutto esaurito per scendere in pista con i Michelin Power Days. La storica iniziativa della Casa del Bibendum ha portato in pista i clienti appassionati per due giorni di prove libere esclusive sul circuito di Misano Adriatico nel weekend dell’8 e 9 luglio scorsi, confermando il super risultato ottenuto in aprile al Mugello. Per il 7° anno consecutivo, l’autodromo intitolato alla memoria di Marco Simoncelli ha ospitato l’evento corporate Michelin che dà la possibilità ai clienti di poter testare le gomme francesi su una delle piste più belle e tecniche del panorama internazionale. Ogni pilota ha avuto a disposizione quattro turni di prove, suddivisi in base alle capacità e ai tempi dichiarati, gadget, bu, apripista e tutor di caratura mondiale per consigli di guida e per essere accompagnati per qualche giro sul bellissimo tracciato romagnolo. I partecipanti hanno potuto, inoltre, godere dell’assistenza del Racing service Michelin competition che ha garantito, grazie al suo staff professionale, supporto tecnico e tutte le informazioni utili a utilizzare al meglio gli pneumatici in pista.
I gruppi (amatori, esperti, veloci) sono stati suddivisi in base ai tempi dichiarati dai piloti alla segreteria dell’evento, affidato al novarese Moto Club TTN Racing, associazione sportiva che è specializzata nell’organizzazione di campionati sportivi nazionali sempre in collaborazione con la casa di Clemont Ferrand: CRV Piemonte, Supermoto interregionale Piemonte Lombardia, Liguria, Ice Trophy. E dopo l’evento si è registrata anche la soddisfazione del presidente del Moto Club, Alessandro De Gregori.
Presenti alla manifestazione Lucchinelli, Ricci, Capirossi e altri nuovi vip tra cui Kewin Manfredi, che è reduce di un secondo posto al mugello in Moto-E con la squadra corse SIC 58 e Jarno Ioverno, giovane esordiente nei campionati mondiali e nazionali che con il suo team sta costruendo le basi per un futuro professionistico che Michelin con il CRV e il MC TTN Motoclub stanno supportando.
Ma gli ospiti sono stati moltissimi, oltre ai piloti del CRV anche tantissimi arrivati dalla Sardegna e dalla Sicilia. I Powerdays quest’anno si sono consolidati come il più grande evento dedicato alle due ruote monogomma italiano, basta vedere i numeri per capirlo.
Michelin Power Day con la carica racing dei suoi pneumatici Power dà appuntamento al 2024, ringraziando tutti i partecipanti che hanno reso storica le manifestazioni di quest’anno.
Voglia di competizioni? Potete testare in un vero ambiente agonistico dedicato ai piloti amatori gli pneumatici michelin correndo presso il www.crvpiemonte.it tappa di Varano del 6 Agosto.
Per informazioni: segreteria@crvpiemonte.it