Novara - Le vacanze di Natale hanno visto ben due squadre del settore giovanile Fielmann impegnate in tornei fuori città. Queste manifestazioni sono appuntamenti importanti per i ragazzi, che non solo si scontrano con formazioni nuove e di alto livello, ma cementificano anche i legami tra compagni e l’affiatamento collettivo. La prima è stata l’under 18 che ha partecipato all’11^ edizione del celebre torneo AnderliniWinter Cup di Modena (27-28-29 dicembre) dove ha ottenuto un buon undicesimo posto.All’eventohanno partecipato molte formazioni di alto livello provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero.Dopo un buon inizio, alcuni incontri non giocati al meglio e incroci con squadre molto capaci hanno portato Barisone e i suoi ragazzi a raggiungere la metà della classifica, risultato da non disprezzare visto il livello generale del torneo.
Anche i più giovani dell’under 14 hanno preso parte al Bear Woor Volley, il torneo di Biella arrivato ormai alla 16° edizione e che da anni raccoglie numerose squadre, femminili e maschili, per tre giorni di sport e divertimento (3-4-5 gennaio).
I ragazzi, accompagnati dai coach Rigamonti e Panzeri, hanno messo in campo tutta la loro grinta e voglia di fare bene. Tutti i giovani atleti hanno trovato spazio durante gli incontri e hanno contribuito alla costruzione del buon gioco che Novara ha saputo offrire durante i tre giorni. I valori sportivi della nostra società sono stati infatti riconosciuti anche dagli organizzatori del torneo, che hanno candidato i novaresi per il premio Fair-play, rifiutato però dal presidente Crapa in favore di un’altra giovane formazione.
Grazie a questi interessanti incontri, i novaresi affronteranno sicuramente con dei bellissimi ricordi e con una marcia in più la seconda fase del campionato.