Share |

A Montecatini Terme il Campionato Nazionale FESIK: Novara c'è!

Novara - Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile al Palaterme di Montecatini Terme si è svolto il Campionato Nazionale FESIK 2023 per ragazzi dai 6 ai 14 anni dove hanno partecipato circa 1500 atleti provenienti da tutta Italia. Nella giornata di sabato si sono tenute le gare di KATA (forme) mentre il giorno dopo quelle di KUMITE (combattimento). L’A.S.D. San Sui Kan Novara ha schierato nel kumite quattro atleti conquistando due Ori, un Argento e due Bronzi. 

Nella categoria 13/14 anni femminile + 50 kg erano iscritte 19  karateke  e Condemi Gaia dopo essersi distinta nelle eliminatorie e in semifinale, ha stravinto in finale aggiudicandosi un meritato Oro diventando così Campionessa Italiana. Nella stessa categoria, purtroppo per l’emozione che non ha giocato a suo favore, Rosati Giulia è uscita nelle eliminatorie. Categoria 13/14 anni meno 50 kg  Lipe Chiara dopo essere stata ripescata in Coppa Italia ha meritato un bell’Argento, mentre Buffa Carlo categoria 13/14 anni maschile  nelle due gare ha vinto due Bronzi. Non di meno nella categoria  femminile a squadra Lipe Chiara, Rosati Giulia e Condemi Gaia, hanno letteralmente primeggiato sulle avversarie, conquistando così il gradino più alto del podio: Campionesse Italiane a Squadra.

Medaglie molto importanti che si vanno ad aggiungere al già ricco palmares della Società che opera da oltre 22 anni al Pala dal Lago con allenamenti costanti il lunedì, mercoledì e venerdì. Un ringraziamento a tutti i genitori che si prodigano costantemente nel sostenere i propri figli.