Biandrate - Debuttare nel mondo del Motociclismo a 38 anni? Se c’è la grinta e soprattutto... il manico perché no? Giampaolo Bossoni è pronto per un appuntamento che sognava da tempo e che non vede l’ora di vivere a bordo di una moto da sogno. “Con il Massimo Gioielli Team NovaRace gareggeremo in una categoria che si annuncia davvero entusiasmante. La nostra squadra è composta da quattro elementi - sottolinea - Oltre al sottoscritto ci sono Alberto Pignatale, Andrea Miozzo e Alejandro Gomez. Grazie ad una wild card prendo parte a due gare ad un torneo CRV Piemonte presso il circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina (Pavia)”. Giampaolo è orgoglioso della sua ‘bimba’: una Kawasaki zx6r.
“Debutto in questa categoria da autentico ‘rookie’ e devo dire che sento addosso un’emozione e un entusiasmo incredibili! Le gare sono in programma il 10 e 11 ottobre ed è prevista la partecipazione di una quarantina di partecipanti da tutta Italia”.
Come mai hai deciso questo ‘grande passo’? “Da sempre ho la passione per le ‘due ruote’; ho provato in pista e dai box, controllando i tempi, mi hanno detto: Perché non provi a fare le gare?”.
Fondamentale è stato l’apporto di amici-sponsor che credono in questo progetto: tutti imprenditori di Trecate, Novara e Galliate. “La speranza? Fare bene e provare a farmi confermare anche per il 2021”. Bravo ‘Boss’, insegui i tuoi sogni e... ‘mordi’ la pista!