Novara - L'Asystel Volley comunica di aver ricevuto notifica riguardo l’archiviazione del procedimento disciplinare a carico del general manager Massimo De Stefano, avviato dalla federazione a seguito dell’ormai nota “querelle” sulle under 22 straniere. Una volta valutati i fatti e ascoltata la memoria difensiva del massimo dirigente biancorosso, il Procuratore Federale non ha infatti ritenuto opportuno sanzionare con il deferimento lo stesso De Stefano.
“Sono molto soddisfatto – spiega De Stefano – perché è stato affermato quello che sostengo dal primo momento, ovvero di non aver mai mancato di rispetto a nessuno con le mie dichiarazioni. Mi sono limitato ad esporre fatti, sarebbe stato assurdo essere sanzionato per questo”
Di seguito il testo della sentenza: “In relazione al procedimento disciplinare a carico dell’Amministratore Delegato di Asystel Volley, il Procuratore Federale, letta la memoria difensiva e valutate le dichiarazioni rese a verbale, ritenendo che le affermazioni del Dott. De Stefano non fossero idonee a far ritenere superati i confini del legittimo esercizio del diritto di critica e quindi giustificare il deferimento alla Commissione Nazionale Giudicante, ha disposto l’archiviazione del procedimento”.
Intanto la sfida con il Pesaro in programma nelle Marche nell'ultima giornata di campionato è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle abbondanti nevicate cadute su Emilia Romagna e nell'Italia centrale lungo la costa adriatica. Le novaresi avrebbero trovato di fronte sulla panchina della Scavolini l'ex tecnico Luciano Pedullà, a lungo allenatore dell'Asystel Novara e prima ancora dell'Agil Trecate.