Novara - Continua la rincorsa degli azzurri in classifica; dopo il successo in extremis con il Sassuolo, in attesa dell'altra sfida casalinga al quasi retrocesso Vicenza, è arrivata una buona notizia per la "Banda Aglietti": il Collegio Arbitrale del TNAS, composto da Massimo Coccia - presidente; Guido Cecinelli e Marcello de Luca Tamajo, in relazione alle controversie Novara Calcio SPA/Figc, in parziale accoglimento delle domande presentate dal Novara Calcio Spa, con istanze di arbitrato del 24 settembre 2012 e del 19 novembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di 2 punti di penalizzazione in classifica (riducendo la precedente penalizzazione di 4 punti), annullando però l'ammenda di 20.000 euro.
Questa risulta essere la nuova classifica di serie B, fermo restando che gli azzurri scontano ancora 3 punti di penalizzazione: Sassuolo 73, Hellas Verona e Livorno 67, Empoli 57, Novara 53, Varese 52, Brescia 49, Juve Stabia 45, Modena e Cesena 44, Ternana, Padova e Crotone 43, Spezia, Virtus Lanciano e Cittadella 42, Reggina 41, Bari e Ascoli 40, Vicenza 32, Pro Vercelli 28 e Grosseto 23 punti.
Intanto ci sono notizie sul fronte Lepiller, il giocatore vittima di un grave infortunio nella trasferta di Cittadella (conclusasi 2-6 per il Novara): presso la clinica San Gaudenzio di Novara la mezzapunta è stata sottoposta ad intervento in artroscopia con ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal prof. Ferdinando Priano.