Share |

NOVARA CALCIO SENIOR, SFUMANO LE FINALI DI SENIOR LEAGUE

Novara - Svanisce il sogno della Senior League per il Novara Calcio Senior. La corsa degli azzurri, vincitori della fase piemontese della competizione organizzata dal Dipartimento Senior dell'Associazione Italiana Calciatori  e riservata agli ex professionisti Over 38 anni, si è interrotta in semifinale. A Verona, nel triangolare Centro-Nord disputato al Bottagisio Sport Center, “casa” del settore giovanile e dell'accademia del ChievoVerona, le “vecchie glorie” del Novara si sono arrese all'Hellas Verona ed all'Arezzo, subentrate in extremis per sostituire Reggiana, Padova ed Empoli che, per motivi organizzativi, non hanno invece potuto partecipare.

All'esordio contro il Verona, che ha schierato in campo effettivi del calibro di Damiano Tommasi e del brasiliano Luciano, entrambi con un passato importante in serie A,  il Novara Calcio Senior ha perso 1-4. Gli scaligeri si sono portati in doppio vantaggio (2-0) già nel primo tempo, triplicando all'inizio del secondo. Mascheroni siglava la rete della bandiera azzurra, ribandendo in rete una punizione di Gheller respinta dal portiere veneto, ma poi i gialloblù calavano anche il poker.

Nella seconda gara la squadra guidata da mister Mariano De Santis e seguita in panchina anche dal presidente Tito De Rosa e dal direttore sportivo Maurizio Antonini, sarebbe stata obbligata a vincere per poter ancora sperare in uno dei due “pass” per le finali nazionali del prossimo 17 giugno a Milano Marittima. Contro l'Arezzo del forte portiere Benassi, però, è arrivato un altro k.o (0-2). Dopo un primo tempo senza gol, i toscani sferravano nella ripresa un micidiale uno-due a cui un ormai spento Novara, pur pericoloso con Gheller e Rigoni, non riusciva più a rimediare.

Proprio l'Arezzo, superando anche l'H Verona per 1-0 nell'ultimo match, si è aggiudicato il torneo qualificandosi così come primo classificato alle finali tricolori di Senior League dove incrocerà di nuovo proprio i veronesi, il Perugia e la Fidelis Andria già qualificate per la zona Centro-Sud ai danni di Catanzaro e Pescara.

Il Novara Calcio Senior ha terminato comunque a testa alta la sua prima avventura in una competizione di carattere nazionale.