Novara - Nuova trasferta per i ragazzi della serie C del Volley Novara che,dopo la vittoria in casa della scorsa settimana, non sono riusciti a ripetere il risultato contro gli avversari del Pavic Romagnano, perdendo per 3-1 (25-27 / 25-21 / 25-14 / 25-15). Tra le mura della palestra di via Pizzorno, Malgrati e compagni sono caduti sotto i colpi dei padroni di casa che anche quest’anno hanno dimostrano di essere una formazione di livello.
Dopo un primo set che ha visto un’accesa lotta su ogni punto, fino ad arrivare ai vantaggi in cui si sono imposti i novaresi, la formazione di coach Rigamonti non è più stata in grado di portare avanti il suo solito gioco. Troppi gli errori in attacco per pensare di vincere il confronto, soprattutto nel terzo set, disordine in campo e la mancanza di soluzioni positive hanno lasciato libero spazio di manovra agli avversari che si sono imposti nei successivi tre parziali, ottenendo così la vittoria del match.
“Dobbiamo cercare di lavorare sui nostri punti deboli, evitando gli errori e cercando di creare ordine in campo. Questi sono solo i primi risultati, possiamo e dobbiamo fare meglio” così il breve commento di coach Rigamonti a fine partita.
Domenica prossima i novaresi torneranno tra le mura del Palaigor e tra il proprio pubblico, pronto a sostenerli e supportarli. Questa volta l’avversario sarà Villanova Vbc.