Novara - Sport e solidarietà: un matrimonio potremmo dire perfetto! La conferma di tutto questo arriva ancora una volta da una città che è da sempre sportiva e solidale: Novara. Proprio quest'oggi, giovedì 7, quando a Palazzo Cabrino sede del Municipio, si sono ritrovati col sindaco Alessandro Canelli e l'assessore allo Sport Ivan De Grandis i promotori della corsa podistica non competitiva 'Novara corre in rosa'. Questo il commento dello stesso sindaco: "Quando si fa rete i risultati arrivano. Come è successo con l’iniziativa “Novara corre in rosa” durante la quale si è pensato allo sport, certamente, ma anche a chi è più sfortunato di noi e ha bisogno di sostegno. Comune, associazioni e realtà del territorio si sono uniti per Liberazione e Speranza, dando ad una manifestazione sportiva un’importante impronta sociale".
Al momento della consegna dell'assegnone erano presenti anche Nonno Boi e Lorenza Gamoletti, organizzatori dell'evento che ha fruttato la bellezza di 2.345 euro; quindi il presidente del Novara Fc Massimo Ferranti, Gianluca Vacchini (direttore generale della Fondazione Comunità Novarese) e per la Provincia la delegata allo Sport Anna Clara Iodice.
Queste le parole di De Grandis: "Oggi abbiamo consegnato il maxi assegno da 2.345 euro - frutto della manifestazione “Novara corre in rosa” - alla Fondazione Comunità Novarese Onlus per il progetto “Case Serene” di Liberazione E Speranza Scs. Il 5 di marzo un fiume colorato aveva invaso il centro della nostra città ma non ci siamo fermati al quel bel momento di sport e festa… oggi con questo mega assegno diamo un senso ancora più forte a quell’iniziativa perché il contributo sarà utilissimo e avrà riscontri concreti! Grazie a Nonnoboi per l’organizzazione e a Novara Football Club presente con il presidente Massimo Ferranti che si è reso disponibilissimo fin da subito. Da Assessore allo Sport posso solo dire che sono veramente orgoglioso e soddisfatto del risultato raggiunto. Grazie ancora a tutti i runners!"