Novara - Una partita di campionato a favore del reparto Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Novara: è stata presentata questa mattina l’iniziativa promossa dal Novara Calcio, con il patrocinio del Comune di Novara. Il match si svolgerà il 12 gennaio alle ore 17.30 e vedrà sfidarsi, sul campo dello stadio Silvio Piola di viale Kennedy, il Novara e il Monza. I biglietti di ingresso saranno messi in vendita al prezzo di 2 euro per tutti i settori. Si rammenta che le tessere stagionali non saranno valide; dunque tutti i tifosi dovranno acquistare il tagliando di ingresso di 2 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alla Pediatria. I biglietti si potranno acquistare in prevendita sul circuito VivaTicket o il giorno della partita presso la biglietteria dello Stadio Piola.
“Un bell’inizio di anno – hanno commentato il direttore generale dell’ospedale Maggiore Mario Minola e il professor Alessandro Carriero -Un ventilatore portatile magneto compatibile rappresenta un gran regalo, specie perché facciamo circa 260 prestazioni di risonanza magnetica per neonati durante l’anno”.
“E’ un ottimo inizio – spiegano il Sindaco di Novara Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli – Il Novara Calcio è un patrimonio di tutta la città ed è dunque importante che chi governa l’attività sportiva abbia un occhio di riguardo per le varie componenti della comunità. Maggiore sono la collaborazione e la sensibilità più importanti saranno i risultati sia dal punto di vista sportivo che sociale”.
“Siamo stati in visita alla Pediatria di Novara proprio questa mattina – spiegano il presidente del Novara Marcello Cianci e la vicepresidente Elisa Rullo – Un’iniziativa, quella del 12 gennaio, tesa ad avvicinare la città al mondo del calcio e dello sport in generale, con un’attenzione particolare al sociale”. Era presente in conferenza stampa il capitano Daniele Buzzegoli.