Novara - Alle 12 di venerdì 12 agosto si è svolta la conferenza stampa di mister Attilio Tesser che sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti ha così risposto. Sabato sera, 13 agosto, a Bergamo ci sarà il "Trofeo Banco Popolare": "Il triangolare sarà un buon test d'allenamento. Ci confronteremo con due squadre che saranno nostre avversarie nel prossimo campionato. L'Atalanta la conosciamo già dallo scorso campionato e credo che in questi ultimi giorni di mercato si rafforzerà ulteriormente. Il Chievo è ormai una realtà consolidata in Serie A. Mi interessa vedere principalmente come stiamo, non guarderò di certo il risultato. Nelle due partite da 45' farò ruotare almeno 18/19 giocatori".
Siamo a buon punto della preparazione, come sta la squadra? "Siamo ancora in fase di preparazione. La prossima settimana ci dedicheremo soprattutto sulla velocità. Nel complesso siamo comunque a buon punto, nei miei ragazzi in questo periodo ho visto una grande applicazione. Sono molto contento di come i giocatori nuovi si siano inseriti nel gruppo sia sotto l'aspetto del lavoro sia sotto l'aspetto umano. Sono arrivati undici giocatori nuovi e non era facile a questo punto vedere l'amalgama che tutti insieme siamo riusciti a creare".
Situazione infermeria? "Radovanovic e Coser sono sulla strada del recupero, nessun problema. Lisuzzo sta facendo grandi miglioramenti e penso che tra pochi giorni lo rivedremo correre sul campo".