Novara - Novara è pronta ad ospitare le stelle e le promesse del pattinaggio artistico a rotelle nella nona edizione del Novarello Talent show by Roll Line, avvincente ed emozionante garaspettacolo dedicata ai migliori talenti di questa disciplina. Sabato 2 novembre, nella splendida cornice del Novarello Villaggio Azzurro, 7 grandi giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior Talento 2019. Per il singolo femminile Giada Luppi e Viola Pieroni entrambe campionesse europee, categoria jeunesse la prima e juniores la seconda, mentre sul fronte maschile scenderà in pista Giorgio Casella, campione italiano juniores. Per la danza la coppia formata da Caterina Artoni e Raoul Allegranti, vicecampioni mondiali junior e la solo dancer Martina Codra, vice campionessa italiana junior. Ben due le coppie artistico di questa edizione: Micol Mills e Tommaso Cortini con Angelica Bertoldi e Claudio Casini rispettivamente campioni e vice campioni del mondo junior. A fare gli onori di casa non potevano che essere loro i Campioni del mondo assoluti di singolo e coppia artistico, Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, che incanteranno il pubblico con le loro performance sia in singolo che in coppia.
Grande successo e già tutto esaurito per la nona edizione dello stage nazionale specialità singolo che vede schierati ben tre Tecnici Federali della Nazionale Italiana: Michele Terruzzi, Cristina Moretti e Annalisa Marelli. I 140 atleti provenienti da ogni regione d’Italia, impegnati sabato e domenica in uno stage di perfezionamento tecnico, saranno i protagonisti dell’ouverture del Gran Galà, insieme ad una rappresentanza di ginnaste della scuola di danza RossoLab di Galliate, coreografati dalla ballerina novarese Selena Folegatti.
Per ricordare Gabriele Quirini, Tecnico Federale tragicamente scomparso in un incidente stradale il 2 marzo 2018 proprio mentre si stava recando a Novara per l’ottava edizione della manifestazione, il premio a lui dedicato: un contributo in denaro e in materiale tecnico Roll Line che andrà al miglior atleta che, in rapporto alla sua età e alla sua categoria, dimostrerà durante lo stage di avere le potenzialità per diventare il “talento” del futuro.
“Gabriele è stato e resterà per sempre l’ideatore di questo meraviglioso evento: il premio Gabriele Quirini vuole essere un modo per portare avanti il suo ricordo attraverso quelli che saranno i campioni del futuro. Anche quest’anno verrà consegnato personalmente dai sig.ri Anna e Luigi Quirini, genitori di Gabriele che, onorandoci con loro presenza, porteranno una parte di Gabriele in mezzo a noi”- afferma Valentina Merlo, Responsabile dell’Organizzazione. Promotrice dell’evento la Polisportiva San Giacomo di Novara, FISR Piemonte e l’azienda Roll Line, leader nella produzione di materiale tecnico rotellistico e principale sponsor della manifestazione.
Infoline e prenotazioni biglietti: +39 335 6039161. Intero: Euro 14,00; gratuito fino agli 8 anni.