Novara - l velodromo Pavesi di Fiorenzuola il Novara Fc vince con un netto 1-3. A segno il solito Urso, Bentivegna dagli undici metri e Ongaro allo scadere della prima frazione. Per i padroni di casa Anelli al ’75. Nel finale i romagnoli potrebbero segnare con un tiro insidioso dalla distanza il gol del 2-3, ma Minelli è bravo a toccare quel tanto che basta per evitare una possibile rimonta, anche in vista della gara di ritorno. Quindi Gaudenziani che tornano in Piemonte con un risultato che sorride fortemente e fa aumentare le speranze di salvezza finale, visto che la squadra di mister Tabucchi dovrà vincere, se si vorrà salvare, con un distacco di ben tre reti. In caso di parità totale avrà la meglio sempre il team di Mister Gattuso.
Il tecnico azzurro a fine gara ha commentato così la gara: “Manca ancora una partita, dobbiamo giocare ancora come oggi. Avremmo messo la firma per un risultato così”.
L’autore dell’assist sul gol di Urso e dello 0-2 dagli undici metri, Bentivegna, è dello stesso pensiero: “La squadra ha dato tutto; manca ancora una partita e dobbiamo rimanere concentrati”.
Da notare come fin dal riscaldamento i tifosi ospiti si siano fatti sentire e si siano dimostrati molto calorosi. Tanto che sembrava di assistere ad una partita al ‘Silvio Piola’ di Novara. Infatti sono stati 600 i biglietti venduti per i sostenitori novaresi, che in questi mesi hanno dimostrato compattezza e sostegno alla squadra. Qualsiasi altro commento relativo all’obiettivo che si vuole raggiungere, ovvero la salvezza, viene rimandato per scaramanzia alla settimana prossima…
Nicolò Gentilcore