Share |

NOVARAAPNEA: QUANTE SODDISFAZIONI!

Novara - Grandi soddisfazioni per il team NovarApnea del Primo Club Lacustre Sommozzatori al 2° trofeo Bright Solutions che si è disputato domenica 16 febbraio 2025 a Pavia.  Gli atleti novaresi, alla prima gara stagionale, hanno vinto due medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo, oltre ad aver realizzato ben tre personal best e tre passaggi di categoria.

In categoria élite bronzo per Barbara Arinci con le pinne e con un personale best di ben 178,5 metri, e argento per Mirko Marterizzaro con la monopinna con una distanza di 138,5 metri. In prima categoria invece, bronzo nella rana per Elena Maria Andreis e argento per Domenico Mazzeo nel maschile, sempre nella rana. Argento in seconda categoria femminile nella rana per Lucia Brambilla, che passa anche di categoria, e oro per Gabriele Vacchini, sempre nella rana, anche lui con passaggio di categoria. Oro e passaggio di categoria anche per Giovanni De Pietro in terza categoria rana. Da segnalare i personal best nella rana di Sara Camisani e Alberto Poggiali in élite, di Davide Baschieri in prima categoria e di Umberto Bovio, sempre in élite, ma con le pinne.

Alla gara hanno partecipato anche gli atleti del team NovarApnea Marco Alleva, Cinzia Cresseri, Gabriele Di Gironimo, Giulia Fasani, Marta Garcia Billo, Carlos Garcia Zinsel, Fabrizio Mastelli, Monica May, Daniele Morganti e Marco Pizzi, tutti con ottimi piazzamenti.   

“Siamo molto soddisfatti – commenta il capitano del team Gabriele Di Gironimo – nonostante fosse la prima gara della stagione e, quindi, non ci aspettassimo grandi risultati, abbiamo avuto alcuni passaggi di categoria e dei personal best davvero notevoli, oltre ovviamente ad alcune medaglie importanti. Faccio i miei complimenti a tutti”.

Il Primo Club Lacustre Sommozzatori è un'associazione sportiva dilettantistica FIPSAS, nata oltre 50 anni fa a Novara, che promuove le attività subacquee. Il team NovaraApnea del Primo Club ha partecipato e organizzato numerose gare a livello regionale e nazionale di apnea dinamica indoor. Nella squadra militano numerosi atleti della categoria élite nazionale. La filosofia che spinge il Primo Club dal 1969 è il rispetto e l'amore per il mare, con la consapevolezza che l'unico modo per praticare le discipline subacquee è di divertirsi in sicurezza.