Novara - Tre titoli regionali per le “ondine” della Libertas Nuoto Novara ai Campionati Piemonte-Valle d’Aosta di nuoto sincronizzato svoltisi domenica 25 marzo nella piscina di Saint Vincent. Nella categoria Esordienti AIlaria Cavallini (classe 2006) si è piazzata prima su 47 partecipanti laureandosi campionessa regionale. Sara Tafa (2006) è giunta quarta fermandosi a pochi centesimi di punto dal podio. Quinta Matilde Migliaretti (2007), ottima seconda tra le concorrenti della sua annata. Risposte soddisfacenti anche da Marianna Pino 11°, Sofia De Angelis 17°, Giulia Valentini 18°, Arianna Bagnasco, Cecilia Battaglia e Alessia Uglietti.
All’orizzonte, ora, ci sono i Campionati Italiani di categoria, a Roma il 14 aprile, in vista dei quali le “sincronette” della Libertas si alleneranno anche durante le vacanze di Pasqua.
Nel circuito “Girotondo blu” riservato alla categoria Giovanissime (classi 2009-2010-2011) che contava 60 partecipanti, successo per Caterina Castelli, prima con ben 7 punti di vantaggio sulla compagna di squadra Vittoria Azzalin, giunta seconda. Quinto posto per Asia Alj, sesto per Rachele Leoncavallo prima tra le atlete nate nel 2010.
Per la Libertas Nuoto sono scese in vasca anche Carlotta Rogora 16°, Emma Ferrari 20° e Livia Zago 22°, tutte al loro primo anno di attività.
Nel circuito “Girotondo Blu” Esordienti B (classe 2008) Camilla Gennusa ha riconfermato il primato in Piemonte, distanziando di 5 punti la seconda classificata. Giulia Zucca Marmo è arrivata quinta, la “new entry” Asia Ferrari 6°. In gara anche a Beatrice Spaltini 12°, Alessia Benazzi 23° su un totale di 40 partecipanti.