Trecate - Nella diciassettesima giornata del campionato B2 girone A, l'Agil Volley Trecate vince 0-3 la gara esterna contro Us Cistellum Cislago VA. Le ragazze della Presidente Suor Giovanna Saporiti si sono rese protagoniste di una gara quasi perfetta, sia sotto l’aspetto del gioco sia sotto quello della tensione e della cattiveria agonistica. La partita comincia con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Da una parte l’Agil che scende in campo e aggredisce immediatamente le avversarie, nell’intento di dimenticare il brutto passo falso fatto nel turno di andata in casa. Dall’altra le padrone di casa che, avanti al secondo time out tecnico 16-12, cedono man mano bloccandosi definitivamente. L’Agil è perfettamente cosciente del fatto di poter tornare a casa con i tre punti in tasca. Comincia così a macinare gioco in modo intelligente ed i risultati non tardano ad arrivare. Le ragazze di Carnelli accusano il colpo e cercano di reagire ma ogni tentativo risulta inutile davanti ad un’Agil così convincente e cinica. Cambia la mentalità, migliorano le ricezioni e i servizi. Cislago fatica a riorganizzare le idee mentre Trecate non perde occasioni per recuperare e siglare palloni importanti per l'economia della gara.
Ottimo l’atteggiamento delle novaresi, come conferma coach Colombo: “Avanti nel primo set, ci siamo fatti riprendere e superare. Poi, mantenendo la calma, le abbiamo raggiunte giocando punto a punto e aggiudicandoci il set. Fatto quello – continua Colombo – le ragazze sono entrate convinte, lineari e sicure dei propri mezzi. Tanto che per tutto il resto della partita siamo stati avanti noi. Anche solo con cinque punti di scarto, ma quanto basta per gestire la situazione in tutta tranquillità. Complimenti a tutte, brave a non perdere la testa – conclude Colombo – lucidissime Golini, Morandi e Baigueri”.
Prossimo appuntamento, la gara casalinga ‘difficile’ del 3 marzo contro la LPM PALL. MONDOVI' CN.
Us Cistellum Cislago VA - Agil Volley Trecate NO 0-3 (24-26, 19-25, 20-25)
Agil Volley Trecate: Morandi 13, Gasperini 2, Ubezio 19, Giovannelli 0, Tosi 10, Migliorin 6, Golini 18, Baigueri L, Tonella, Gogna 1, Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.