Share |

Nuovo en plein del Novara per giovanili baseball, softball e amatoriale fastpitch!

Novara - Nuovo en plein per le formazioni giovanili Baseball e Softball del Baseball Novara, completato da una bellissima doppia vittoria dei Novara Typewriters nel campionato softball amatoriale fastpitch Lombardia. Le prime a scendere in campo sono state le Cadette Under 16 di Luisa Capuozzo, in trasferta a Sannazzaro de Burgondi.  In gara 1 le azzurre partono forte con 4 punti al primo inning senza subirne, nessun punto nel secondo, parziale di 4 a 1 nel terzo e 2-0 per la quarta ripresa che chiude il contro positivo sul 10 a 1 Gara 2, che  ha raggiunta la soglia delle cinque riprese ha visto i seguenti parziali: 3-0, 0-0, 0-0 4-2 e 4-1 per il conclusivo 11-3 a favore delle azzurre. Le batterie sono state composte da Rebecca Pertuso in pedana e Camilla Fazio catcher in gara 1, Agnese Scazzosi  in pedana e Rebecca Pertuso catcher in gara 2. Hanno battuto valido Rebecca Pertuso, Camilla Fazio, Clara Pirino, Veronica Niro, Betty Crespi, Chiara Argiri, . Da segnalare un doppio di Rebecca Pertuso ed un triplo di Agnese Scazzosi. E’ poi toccato alla Under 12 Ragazzi di Richard Macias scendere in campo  in trasferta contro gli Avigliana Rebels. Il confronto si presentava importante perchè in caso di doppia vittoria la Under 12 del Baseball Novara avrebbe scavalcato in classifica i diretti contendenti per la seconda posizione. E così è stato. I giovani azzurri hanno superato per 6 a 1 e 8 a 2 i Rebels nel doppio confronto giocando due ottime gare sul monte di  lancio grazie alle bellissime prestazioni dei partenti Alioto e Corniel e dei loro rilievi. Ora Novara è al secondo posto con 14 vittorie e 6 sconfitte a quota .700 e precede, con 13 vittorie e 7 sconfitte i Rebels  scesi a quote .650. Sabato prossimo alle ore 15,30, sul terreno amico del Provini, doubleheader contro Aosta.

Ancora uno scontro Novara-Avigliana nella giornata di domenica per la categoria Cadetti Under 15. I ragazzi allenati da Davide Agostinone e Stefano Musumeci opposti agli Avigliana Bees unior hanno ottenuto un doppio successo per 20-1 e 11 a 3. In gara 1 il lanciatore partente è stato Simone MIlani con un complete game, ricevuto da Alesandro Concina. In gara 2  Juan Corniel ha tenuto banco per 50 lanci  ricevutoda Tommaso Piana. Corniel è poi stato rilevato da Kevin Quey, poi rilevato da Massimo Sisti in batteria con Edoardo Pagliarini. Da segnalare un bel fuoricampo di Alessandro Concina, un triplo di Tommaso Piana e – tra le molte valide – quelle messe a segno dal 2005 Matteo Valenti. Erano presenti agli ordini di Davide Agostinone e Stefano Musumeci: Corniel Juan, Corniel  Julian, Corniel Hose, Concina Alessandro, Milani  Simone, Pagliarini Edoardo, Piana Tommaso, Quey Kevin, Sisti Massimo e Valenti Matteo.

E, ultimi ma non ultimi anzi primissimi in classifica con dodici vittorie su dodici incontri disputati, giornata positiva anche per i Novara Typewriters partecipanti al Campionato Lombardia di softball amatoriale fastpitch. Opposti in trasferta agli ABC di Cernusco sul Naviglio, gli azzurri si sono aggiudicati gara 1 per 11 a 1 con fuoricampo messi a segno da Arianna Maruzzi, Peral e Faccio autore anche di un doppio. Gara 2 ancora più a senso unico con il punteggio di 15 a 0 con homeruns di Pichardo e Sacco, due tripli messi a segno da Rudy Peral e doppi di Pichardo, Sacco e Ramirez. Tra sette giorni di nuovo in campo al Provini