Novara - Cosa c’è di meglio di un giro in moto? Poco o nulla, anche se il meteo e le condizioni climatiche ti consigliano ben altro… Si tiene infatti domenica 2 dicembre prossimo l’Oropa Blessing Day, l’unico e originale. Promotore di questa iniziativa sono come sempre Nrb, vero motori di proposte benefiche legate alla solidarietà. Come spiega Giovanni Montipò: “La donazione sarà consegnata direttamente nelle mani del Rettore del Santuario, don Michele, che abbiamo già avuto modo di incontrare pochi giorni fa per sistemare tutti i dettagli e rendere anche questo ‘run’ unico e straordinario. Il ricavato abbiamo infatti intenzione di destinarlo, come da nostre indicazioni, ad una famiglia che presenta problemi economici per le cure mediche di minori malati. All’arrivo ci sarà un presente per tutti: un regalo che anticipa lo spirito natalizio all’insegna delle bontà del nostro territorio. Sarà infatti consegnato un sacchetto da 1 kg di riso Carnaroli ultima produzione, assoluta eccellenza del Novarese”.
Ma come funziona l’Oropa Blessing Day? Il 2 dicembre alle ore 9 puntuali ci si ritrova in piazza Martiri, già teatro dei mitici raduni Only Custom Day che ritorneranno il prossimo maggio con tante sorprese e novità. Da Novara ci si sposterà verso il Vercellese; alle 10 incontro al crocicchio di Carisio in via Torino presso il Bar Angolo. Quindi si procederà in direzione Biella con arrivo previsto al Santuario di Oropa per le 11.30. Si ascolterà l’Angelus di Papa Francesco e al termine gran finale al Ristorante Fornace (prenotazione obbligatoria allo 015 2455922.
Il ‘run’ è previsto con qualsiasi previsione del tempo e non sarà di certo il freddo (e il gelo) a scoraggiare i ‘benemeriti della solidarietà’ a raggiungere uno dei punti fermi e dei simboli della cultura, tradizione e fede del Piemonte. Con le mani belle ferme sul manubrio e il cuore e l’anima sempre rivolti verso nuove avventure legate alla beneficenza.