Novara - E’ un momento di un bilancio in casaScurato, le sue due compagini di Prima Divisione e Serie D concludono positivamente la prima parte della stagione. La Prima Divisione chiude la prima fase di campionato posizionandosi seconda in classifica grazie alla vittoria casalinga contro Occimiano (25-16, 26-24, 25-18). Le ragazze di coach Freguglia scendono in campo determinate e con un eccellente prestazione corale, mostrando grinta e qualità di gioco si aggiudicano la vittoria con un netto 3-0.
Commenta così il tecnico: “Non mi piace fare proclami, ma possiamo dire che stiamo lavorando bene come lo ha dimostrato l’ultima vittoria contro un avversario che ha giocato e ci ha dato del filo da torcere. Abbiamo vinto 3-0 nonostante ci mancassero un paio di pedine importanti e questo vuol dire che la squadra sa crescendo tutta insieme. Da settembre abbiamo sicuramente innalzato il nostro livello sia tecnico che di squadra, nonostante il gruppo sia completamente nuovo ed eterogeneo. Per la seconda fase ci aspettano 5 finali per poter raggiungere la terza. Tesata bassa e lavorare sono il mio motto in questo periodo.”
Grandissima soddisfazione in casa Scurato anche per la formazione Under 18 che si aggiudica l’accesso alle final four territoriali ribaltando il risultato di andata contro Evo Volley Alessandria.
La partita termina 3-1 come all’andata e si rende necessario il Golden set per chiudere la pratica (25-15, 17-25, 25-18, 25-23, 15-9).
Prossimo appuntamento sabato 23 marzo al Pala Agil per i quarti di finale.
Non nasconde la sua soddisfazione coach Adami che commenta così il passaggio ai quarti di finale:
“avendo perso l’andata sinceramente la speranza di potersi qualificare per le finali era poca. Martedì abbiamo giocato come sappiamo anche se rimaneggiati. La squadra è stata in grado di trovare nuove soluzioni di gioco e ho visto finalmente un gruppo che voleva a tutti i costi vincere. Abbiamo raggiunto un traguardo importante e posso dire che sono orgoglioso di questa squadra. Facci oi complimenti a Flavio Freguglia che allena gran parte di queste ragazze in 1Divisione e ringrazio la società che sta credendo in noi.”