Share |

Pallavolo Scurato: minivolley fa numeri da capogiro!

Novara - Sono 70 le piccole promesse del volley che questa stagione hanno scelto Pallavolo Scurato per crescere ed imparare il nostro bellissimo sport. Questi sono i numeri che potremmo dire ormai definitivi anche se   le porte della nostra palestra sono aperte tutto l’anno e in queste settimane abbiamo dei piccoli che stanno usufruendo delle due lezioni di prova gratuite per cimentarsi in un nuovo sport e conoscere la nostra realtà. Grande soddisfazione in società. Queste piccole leve sono la linfa di Pallavolo Scurato. “Non ci aspettavamo numeri così importanti” commenta il tecnico Marco Ratti. “Insieme alla società abbiamo lavorato la scorsa stagione affinché il gruppo crescesse ed abbiamo addirittura quasi raddoppiato. Il lavoro sinergico di tante persone ha permesso tutto questo.”

“Ringraziamo di questo successo anche l’istituto Bollini - commenta Laura Venturini, dirigente del minivolley - la scuola ha capito la validità del nostro progetto e continua a sostenerci promuovendo tra le classi la nostra attività”.

Gli obiettivi della società sono quelli di continuare a crescere per far si crei e rafforzi la giusta continuità con le categorie giovanili dall’under 12 all’under 18. L’attività del minivolley viene svolta il lunedì e giovedì presso la palestra Bollini, ma il nostro instancabile Marco un paio di sabati al mese integra l’attività settimanale con altri due allenamenti per la cura dei dettagli ed il mercoledì si dedica esclusivamente ai maschietti che stanno disputando il loro primo campionato Fipav under 12 maschile 3x3. “Per fortuna non sono da solo - sottolinea Marco - ma ho un grande ed importante supporto oltre che dal nostro olimpionico Mario Armano anche da Rebecca Roda (la scorsa stagione all’Igor Volley) ed un prezioso aiuto dalle giocatrici della nostra serie D Paola Tramona, Alessia Migliavacca, Greta Bagnati (da pochi giorni con noi) oltre che dell’aiuto esterno da questo gennaio della nostra ex Eleonora Palmas e Lea Miccoli”.

Adesso ci aspettano le tappe del torneo Volley S3 organizzato dalla Federazione, che permetterà ai nostri piccoli pallavolisti di confrontarsi con le altre realtà del territorio e di vedere il frutto del lavoro fatto in palestra.  Dietro le quinte continua invece il lavoro instancabile della Società per permettere tutto questo e per puntare sempre un po’ più in alto.