Share |

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA

Novara - Il 4 luglio scorso alle 20,45 in seconda convocazione, alla palestra “Bollini” di Novara, ha avuto luogo l’Assemblea Ordinaria Elettiva del G.S.D. Gianni Scurato. Atto dovuto e richiesto esplicitamente dal proprio Statuto, da svolgersi nel corso dell’anno successivo a quello di effettuazione dei Giochi Olimpici Estivi, e molto importante poiché si rinnovavano i quadri di quella Società che molto bene ha operato nell’ultimo quadriennio, vissuto all’insegna della crescita sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano, con un picco esponenziale nell’ultimo anno agonistico, il 2016/2017, che ha fatto registrare due importanti promozioni:

- la squadra di serie D femminile ha ottenuto il passaggio in serie C senza perdere una partita nel corso dell’intero impegnativo campionato;

- la squadra di 1.a Categoria femminile ha meritato la promozione in serie D.

Il settore giovanile femminile è cresciuto molto ottenendo importanti successi e l’ammissione alle fasi finali provinciali e, per qualcuna, a quelle regionali. Tutto ciò grazie alla conduzione oculata della Società ed all’impegno di importanti allenatori. Unico contrattempo, quello dei maschi che dalla serie C sono retrocessi, per un solo punto di differenza in classifica, in serie D. In virtù di questi successi, il CONI di Roma ha concesso al citato G.S.D. Gianni Scurato la Stella d’Argento al Merito Sportivo, benemerenza molto importante che qualifica e gratifica ulteriormente tutto il Sodalizio. Eppure, nonostante tanto splendore agli occhi esterni sembrava si fosse instaurato un fuggi fuggi  generale: i dirigenti e gli allenatori lasciavano il campo ed era imminente la vendita dei titoli conquistati. In realtà non era così. La dirigenza dello Scurato decadeva automaticamente per decorso quadriennio, un Tecnico lasciava momentaneamente per motivi famigliari e l’altro era in attesa degli sviluppi riguardanti la nascita del proprio primo figlio. La collocazione delle categorie conquistate sul campo osservano unicamente la logica dell’approvvigionamento di fondi per il proseguo dell’attività.  

L’Assemblea ha infine eletto i sottonotati Dirigenti, che resteranno in carica sino al 2020:

- Presidente: Pierdavide Castellani

- Consiglieri: Airoldi Raffaele, Aina Ingrid, Quaglia Giuseppe, Tomasoni Luciano, Vecchio Consuelo, Ferrari Massimo, Vietti Luca e Brigatti Paola

nella certezza che verrà nuovamente impostato un intenso lavoro a favore dei giovani e del loro percorso psico-fisico ed educativo.  

In tempi immediatamente successivi, si è riunito il Consiglio Direttivo della Società - poco prima eletto – e stabilisce che il Sig. Raffaele Airoldi ricoprirà la carica di Vice Presidente mentre Giuseppe Quaglia ed Ingrid Aina ricopriranno la carica di Segretario e di Tesoriere.