Share |

PAREGGIO A RETI INVIOLATE A CARAVAGGIO PER IL NOVARA FC

Novara - Finisce a reti inviolate la gara di Caravaggio (Bg) tra Atalanta Under 23 e Novara Fc, con i bergamaschi che si sono rivelati pericolosi solo allo scadere e il Novara che ha avuto due nitide occasioni con Morosini e Donadio. La squadra di Gattuso è stata infatti brava a gestire e contenere gli spazi con una difesa che è oramai una garanzia e un centrocampo in forma con Ranieri, Basso e il recuperato Morosini. Davanti invece, salvo la pericolosità di Donadio e Morosini, è mancato - e anzi manca tutt’ora - un attaccante capace di sfondare. Il canadese Ongaro ha chiesto di non essere convocato per degli acciacchi legati all’infortunio che aveva riscontrato nelle scorse settimane, Ganz è entrato nei minuti finali senza incidere nuovamente. Non è ancora certo se arriverà qualcuno su cui si ha la certezza in ogni gara, tutto dipenderà dalle valutazioni che si faranno sulle sistemazioni che si stanno cercando per entrambi le punte, con una certa di partire. Più probabile Ganz, pur se Ongaro è stato già sondato dall’Arezzo; in alternativa potrebbe arrivare qualche giovane in prestito. E’ infatti intenzione della società, come sottolineato dal ds Federico Boveri in un'intervista recente, di puntare su figure che avranno poi un ruolo e un peso nella stagione prossima.

Per l’allenatore Jack Gattuso si è trattato "di una partita meno complicata di quello che poteva essere, c'è stato grande sacrificio da parte di tutti. Un ottimo punto contro questa Atalanta; sono molto orgoglioso dei miei ragazzi".

 Prossima gara in programma, in attesa di capire se la società verrà penalizzata per il deferimento subìto (si parla di 1 o massimo 2 punti), in casa con la Virtus Verona.

Nicolò Gentilcore