Share |

Parte il corso di... MammaFit con Psicologia Utile

Novara - Alle ore 12 del 23 aprile presso Palazzo Cabrino, a Novara, è stato presentato per il terzo anno consecutivo il progetto promosso da Associazione Psicologia Utile, MammaFit che, con il patrocinio del Comune di Novara, avrà luogo al Parco delle Betulle, dal 7 Maggio e per 20 incontri bisettimanali. Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore Giovanni Agnesina, la dottoressa Barbara Camilli con il suo staff e le realtà che hanno sponsorizzato l’evento. Ha aperto la conferenza l’assessore: “Oggi presentiamo la terza edizione di Mammafit, una vera chicca, un’iniziativa che promuove il benessere psicofisico delle mamme che hanno appena partorito. Siamo lieti di poter dare appoggio ad un progetto che aiuta le mamme e promuove una ginnastica dolce da fare insieme ai propri bambini, con i quali potranno condividere un momento di gioia e relax all’aria aperta!

A seguire la dottoressa Camilli ha ribadito: “Mammafit è un progetto che ha avuto un buon successo per partecipazione negli anni precedenti; la formula è infatti rimasta invariata, ma ad integrazione e consolidamento avremo quest’anno la presenza della nutrizionista e a sorpresa parteciperanno anche altre figure che ruotano nel mondo dell’infanzia; il tutto volto a promuovere la cultura del benessere” .

Il corso si svolgerà nelle ore del tardo pomeriggio, dalle 17 alle 18, per supportare e favorire al massimo le mamme, ma soprattutto come afferma la dottoressa: “Il corso sarà un momento di confronto e socializzazione, perché favorisce l’incontro tra persone che stanno vivendo lo stesso percorso, lo stesso momento e la stessa situazione. Inoltre la ginnastica è studiata appositamente con il passeggino, in gran parte, per rendere consapevoli le mamme che anche in un momento così delicato possono dedicarsi del tempo; ci sarà comunque anche una piccola parte di corpo libero a terra, sempre con il proprio bambino”.

Un progetto davvero interessante quindi, la cui partenza è ormai imminente. Per ricevere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.mammaf.it o www.psciologia-utile.it e per adesioni scrivere a segreteria@psicologia-utile.it o chiamare il numero 340 6325656.

Luisa De Magistris