Share |

PARTENZA COL BOTTO PER L’UNDER 16 RAMCUBE VOLLEY NOVARA

Novara - Sabato 9 e domenica 10 settembre i ragazzi dell’under 16 del Ramcube Volley Novara si sono aggiudicatiil primo posto al prestigioso Torneo Volley Stars,disputato a Malnate e Cagno, giunto quest’anno alla 12°edizione. Questa la prima prova a cui la squadra si è sottoposta prima dell’imminente avvio del campionato, verifica ampiamente superata grazie all’ottimo risultato ottenuto. Il torneo ha visto, in un primo momento, le squadre divise in due gironi, i ragazzi del Ramcube hanno affrontato Yaka (vinto 2 a 1), Cantù (perso 2 a 1) e Azzano (vinto 2 a 0), ottenendo in questa prima fase,grazie agli ottimi risultati, la testa del proprio girone.

Passato con successo il primo turno i novaresi si sono aggiudicati la semifinale scontrandosi, domenica mattina, contro la formazione di Desio, battuta 2 a 1 (parziali 25-20 / 13-25 / 15-13). In particolare da notare la rimonta che questi ragazzi sono riusciti a realizzare nel terzo set di questo match, passando dal punteggio da 8 a 13 per gli avversari a un parziale di 15-13. Rigamonti e i suoi atleti hanno continuato a macinare vittorie arrivando sempre più vicini a disputare la finale tra primo e secondo posto giocata contro Yaka Volley, che ha ottenuto l’accesso vincendo contro il Diavoli Rosa di Brugherio.

La finale ha visto i ragazzi del Ramcube ottenere il primo set per 25 a 24, il secondo parziale è andato invece agli avversari per 22 a 25. L’ultimo set, quello decisivo, è stato vinto nettamente dai novaresi per 15 a 3 dimostrando la voglia e la grinta di questi ragazzi nel portare a casa il trofeo di primi classificati.

Positivo al fine di queste due giornate il commento di coach Rigamonti: “Tutta la squadra ha risposto bene dimostrando un approccio mentale vincente, soprattutto considerando che la preparazione è appena iniziata. Sono sicuro che questo gruppo potrà fare bene in vista del campionato”.