Novara - Sei medaglie (5 ori ed 1 argento) per il Team Quisquash 2000 Novara, presieduto da Massimo Contaldo, nella prova regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores (Under 20) di pesistica, svoltasi lo scorso 28 maggio a Torino presso il CrossFit Bad Box. In pedana una ventina di concorrenti, tra uomini e donne, in rappresentanza di 4 società. Nelle alzate a strappo e slancio, in campo femminile Daria Cambi (fresca medaglia d'argento ai Campionati Italiani Under 15) ha preceduto le rivali meno giovani imponendosi nella categoria 45 kg. Successi anche per Carola Medici (71 kg) e Giorgia Romanelli (55 kg). Quest'ultima ha realizzato anche il miglior risultato femminile in assoluto, calcolato secondo i parametri del coefficiente “Sinclair”.
Nel settore maschile non hanno avuto rivali Riccardo Comito nella cat. 89 kg, dove ha preceduto il compagno di squadra Matteo Battistella giunto secondo alle sue spalle, e Mirco Brandi a sua volta oro nella cat. 109 kg. Brandi è anche stato autore della migliore prestazione maschile della competizione, sempre secondo il coefficiente “Sinclair”.
Questi risultati hanno permesso al Quisquash di vincere la classifica regionale a squadre maschile e femminile: <<I nostri atleti hanno fatto globalmente delle buone prestazioni che alimentano, per tutti loro, concrete speranze di qualificazione alle finali nazionali a cui accedono gli autori delle sei migliori performance italiane stagionali in ogni categoria - spiega il direttore tecnico del Team Quisquash 2000, Andrea Contaldo - Tra un paio di settimane è attesa la pubblicazione delle graduatorie ufficiali della Federpesi in vista del Campionato Italiano che si terrà a metà luglio a Roma. Agli exploit dei nostri tesserati ha contribuito in maniera importante l'ottimizzazione del loro regime alimentare grazie alla collaborazione, iniziata quest'anno, con il nutrizionista Giulio Merlini>>.
Un terzetto del Quisquash, composto da Daria Cambi, Mirco Brandi e Martina Borrini sarà anche al via dei prossimi Campionati Italiani Assoluti in programma a metà giugno a Milano.