Share |

PESISTICA, IL TEAM QUISQUASH 2000 NOVARA IPOTECA IL 1°POSTO

Novara - Chiusura di stagione da applausi per i portacolori del Team Quisquash 2000 Novara, capaci di sfiorare ripetutamente il podio nelle varie finali nazionali dei campionati di pesistica disputate nei mesi di novembre e dicembre. A Verona, dove i migliori otto atleti italiani in ogni categoria di peso si sono dati battaglia per il titolo di pesistica olimpica Esordienti (14-15 anni), alla loro prima finale ed al secondo appuntamento agonistico della carriera le giovanissime Giorgia Romanelli e Carola Medici si sono piazzate rispettivamente quarta e sesta tra le 69 kg. Nel settore maschile,  Riccardo Comito (85 kg) è arrivato a sua volta quarto.

Ad Augusta (Siracusa), la terza simbolica “medaglia di legno” della serie è andata a Martina Borrini (cat. 53 kg) nella finale degli italiani di distensione su panca.

Sempre Borrini, classe 1998, a Caltanissetta si è assicurata invece la quinta piazza nella sua categoria ai campionati nazionali Assoluti di pesistica olimpica: <<Grazie ai risultati ottenuti in tutte le gare del 2018, dovremmo esserci assicurati il primo posto nella classifica per società di pesistica in Piemonte, su circa 30, in soli due anni di attività - evidenzia il tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo - Nel 2017, all'esordio, eravamo stati terzi. Nel 2019 continueremo a lavorare tanto, soprattutto per sviluppare ulteriormente il movimento a livello giovanile. Abbiamo già raccolto nuove iscrizioni per la prossima stagione, quando il numero dei nostri tesserati tra i 10 ed i 15 anni salirà ad otto. Tengo a ringraziare per tutti questi traguardi raggiunti in brevissimo tempo i miei collaboratori tecnici in Quisquash, Andrea Cappa ed Eros Pata, oltre a Simone Minicucci, tecnico del Crossfit Novara con il quale è in atto una partnership per ricercare nuovi talenti anche nel crossfit>>.