Novara - Continuano le soddisfazioni in quest’ultima parte di stagione estiva per gli atleti del TC Piazzano. Fari puntati ancora una volta su Giovanni Fonio, l’atleta di punta del TC Piazzano, impegnato in questi giorni in un Challenger a Firenze. Il ventenne novarese è stato finalista nel week end scorso del 25000 $ di Santa Margherita di Pula, battuto solamente dallo svizzero Ehrat. L’ennesima positiva performance, permette a Fonio, non solo di scalare ulteriormente la classifica ATP assoluta, piazzandosi attorno alla 520° posizione, ma lo mette in lizza per giocarsi il posto riservato ad un giovane tennista italiano nell’ATP Finals del Next Gen U21 che a Milano ad inizio novembre concentrerà i migliori 8 U21 del mondo. Dal 2 al 4 novembre, sui campi sintetici dello Sporting Milano 3, i migliori 8 italiani U21 della classifica ATP a tutto il 29 ottobre (oggi Fonio è 5° ndr), si sfideranno per la Wild Card che permetterà di scendere in campo dal 6 all’10 novembre presso il Polo Fieristico di Milano-Rho.
A Forlì nell’ultimo week end di settembre, presso il Tennis Villa Carpena, 6° posto per il Team Piazzano rappresentato da Agnese Zapelli e Francesca Milani, nella Final Eight del campionato nazionale a squadre Under 14 femminile. Sconfitte all’esordio dalle romane del TC Parioli, le rappresentanti del circolo novarese son passate nel tabellone perdenti imponendosi alle orobiche del S.Tennis Gigi acquisendo quindi il diritto di disputare la finalina per il 5° posto dove però hanno dovuto cedere al TC Bisenzio Prato. La classifica finale ha visto il successo tricolore per il CT Palermo che ha battuto in finale il TC Parioli. Terza piazza per il TC Rungg di Bolzano, 4° TC Pistoia, quindi TC Bisenzio, TC Piazzano, New Magnolie Roma e S.Tennis Gigi Bergamo.
Ad Ivrea invece, Elisa Viganò ha vinto, battendo in finale la più quotata Rebecca Frant, il Master finale del torneo “Master Series Under 14 Regionale”.