Share |

Piazzano sconfitto in casa all’esordio dal TC Parabiago

CAMPIONATO DI B2 FEMMINILE A SQUADRE

Novara - Esordio non fortunato per le ragazze del TC Piazzano domenica nel campionato nazionale di serie B2 che ha aperto la stagione dei tornei a squadre indetti ed organizzati dalla Federazione Italiana Tennis. Il team novarese, neo promosso nella categoria, è uscito sconfitto 3 a 1 dal match che, sui campi di via Patti, l’ha opposto alle milanesi del TC Parabiago. Probabilmente l’emozione dell’esordio ha avuto la sua importanza ma tutte le atlete che il capitano Alessio Abbagliato hanno venduto cara la pelle e di mostrato di poter fare meglio nel prosieguo del campionato. Elisa Viganò è stata la prima a scendere in campo contro la lombarda Asya Colombo da cui ha subito un 2-0 (6-0/6-2) di poca storia. Poi è toccato alla new entry nel club azzurro, la torinese Elisa Anrdea Camerano che ha portato il punto a casa lottando 3 set (6-4/4-6/6-2) contro Carola Cavelli. Nel terzo incontro invece la squadra milanese si è riportata in vantaggio con Sonia Cassani che ha regolato Francesca Milani in due set (7-5/6-0). Il match ha infine dato il suo responso finale a favore delle ospiti con il doppio dove il duo del Piazzano formato da Agnese Zapelli ed Elisa Andrea Camerano ha lottato strenuamente prima di cedere 2 set a 0 (6-3/7-5). 

Prossimo appuntamento domenica prossima 23 maggio per la seconda giornata con la trasferta in provincia di Brescia, a Palazzolo sull’Oglio per il match contro la locale formazione del Tennis Team Vavassori. 

Sfortunata anche partecipazione di Giovanni Fonio al Challenger di Biella dove, entrato nel tabellone grazie ad una wild card, è stato eliminato al primo turno dall’argentino Etcheverry, n.1 del seeding e 226 ATP, con un doppio 6-4.