Share |

PISCINA DEL TERDOPPIO: NOVITA’ PENSATE PER LE FAMIGLIE

Novara - Lunedì 11 settembre ha preso il via la stagione invernale dell'impianto sportivo comunale della piscina Terdoppio con una serie di novità sugli orari di apertura e sulle tariffe per il nuoto libero. La prima novità riguarda l'apertura mattutina a partire dalle 7 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre negli altri giorni della settimana l'impianto apre alle 9. L'orario di chiusura per i giorni feriali è fissato alle 22, alle 16 il sabato e alle 13 la domenica.

Per quanto riguarda le tariffe è stato introdotto l’abbonamento stagionale valido da settembre a giugno, senza limitazioni di fascia oraria e valido per tutti i giorni di apertura dell'impianto, molto convenienti: l'abbonamento ha infatti un costo di 250 euro per i cittadini residenti, di 273 euro per i non residenti e di 125 euro per i cittadini, residenti e non, diversamente abili. Questi abbonamenti potranno essere corrisposti anche in due rate del cinquanta per cento ciascuna alla sottoscrizione ed entro il 31 dicembre prossimo.

C’è anche la possibilità di acquisto di carnet per dieci-venti ingressi con costi che vanno dai 45 euro ai 100 euro, con agevolazioni per gli over 65, i ragazzi sotto i 12 anni e i diversamente abili. L'ingresso singolo per gli utenti residenti è stato mantenuto a 6 euro, con riduzione per anziani, bambini e disabili.

Ai famigliari conviventi che sottoscrivono abbonamenti nello stesso giorno viene riservata un’agevolazione pari al dieci per cento di riduzione sulla spesa totale, non cumulabile con altre forme di riduzione.

Novità significative sono anche la gratuità di accesso per i bambini elevata dai 3 fino ai 6 anni e una riduzione tariffaria del venticinque per cento per gli studenti, dai 6 ai 25 anni, iscritti alle scuole di ogni ordine e grado o frequentanti Istituti con sede a Novara e per gli studenti iscritti all’Università del Piemonte orientale o novaresi iscritti presso altri Atenei.

Enti pubblici, Forze dell’ordine, associazioni e Cral possono stipulare, a richiesta, specifiche convenzioni e ottenere riduzioni sulle tariffe degli abbonamenti del nuoto libero.

"Quando si dice impianto pubblico – commenta l’assessore allo Sport Federico Perugini – si intende impianto per tutti. Mai come oggi abbiamo voluto dare un segnale, condiviso e sostenuto dall’intero Consiglio comunale, con l’obiettivo della più ampia fruizione possibile dell’impianto natatorio del Terdoppio. Infatti, per esempio, attenzione particolare è stata rivolta alle famiglie, elevando la gratuità di accesso dei bimbi da 3 a 6 anni, o anche la possibilità per gli studenti di utilizzare l’impianto con una spesa di soli 200 euro per l’intera stagione. Inutile, da parte nostra, ribadire l’importanza dell’attività fisica e, in particolare, l’opportunità di poter accedere al nuoto, universalmente riconosciuto come uno degli sport più completi".