Share |

PRESENTATA LA SUPER HERO RUN E GLI EROI DA SOSTENERE!

Novara - Super Hero Run, quando gli eroi aiutano gli eroi. E’ stato presentato in conferenza stampa martedì 29 maggio l’evento “Giving back”, il più importante di tutti gli Streetgames 2018. Nella sede di Astra Spa, title sponsor della manifestazione, hanno preso parola il presidente Michele Belletti, Chiara Maesano di Astra, e i rappresentanti delle tre associazioni cui sarà devoluto il ricavato dell’iniziativa: Claudia Clerici Bagozzi presidente “Scorpions” Novara, Flavio Porazzi presidente “Un sorriso con Luca” Cameri e Paolo Airoldi vice presidente “Edo’s Smaile” Galliate. La Super Hero Run si terrà giovedì 28 giugno a Novara. Ritrovo in piazza Martiri della libertà dalle 18.30 e partenza alle 20. Il percorso sarà per le vie del centro, in totale sicurezza per i partecipanti, con un circuito che si completa in due giri da 2,7 km curato dal Team Atletico Mercurio, preziosa collaborazione, grazie al quale la stessa corsa è inserita anche nel circuito Fidal. Dress code della corsa, non competitiva, l’abbigliamento da supereroi: ciascuno potrà indossare ciò che desidera oppure servirsi della mascherina che troverà all’interno del kit di iscrizione. Nel kit, per i primi 300, oltre alla sacca e al pettorale, in esclusiva la maglietta in tessuto tecnico, sponsorizzata da Astra. E anche un fumetto frutto di un’altra preziosa collaborazione. Dall’iscritto 301 in omaggio un braccialetto clip clap. “Prima ci si iscrive e meno si paga!”: sempre per i primi 300 l’iscrizione singola è di 22 euro. E’ possibile anche partecipare come gruppo (minimo 4 persone) al costo di 17 euro a persona. Per i bambini kit speciale da 5 euro.

L’iscrizione avviene tramite due modalità: - Online, www.streetgames.it con ritiro del kit alla sede di Astra (via dell’Industria 9/11 San Pietro Mosezzo) - Sede Astra sabato 9, 16 e 23 giugno dalle 15.30 alle 18.30 quindi con ritiro immediato del kit.

“Abbiamo scelto i nostri supereroi e li abbiamo identificati in tre realtà, i genitori che tutti i giorni affrontano imprese con i propri figli affetti da malattie gravi e croniche e la Protezione civile sempre presente con i suoi volontari in tutte le emergenze che purtroppo accadono sul territorio, - ha detto il presidente Michele Belletti – tutte le associazioni che abbiamo interpellato hanno aderito con entusiasmo e siamo orgogliosi, vogliamo che sia una manifestazione, una parata, vissuta soprattutto dalle famiglie, per il fine che si propone. In merito al tema supereroi siamo anche orgogliosi di aver coinvolto Chiara e Fabrizio, ideatori di Capitan Novara e ora Capitan Nova, che mettono a disposizione 300 fumetti da inserire nel kit gara. E poi la figura dell’eroe ci aiuterà negli appuntamenti promozionali. Non solo, per la prima volta si potranno unire alla passeggiata i Cosplay, quindi tutti in maschera per far rivivere alcuni personaggi di film o fumetti. Per noi è una grossa scommessa, ci mettiamo la faccia perché non si scherza con temi così importanti della vita quotidiana. Stiamo facendo tutto quello che possiamo per avere più partecipanti possibile, ci vediamo in piazza il 28 giugno senza rimpianti perché avremo fatto del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo”.

Le parole di Chiara Maesano: “La nostra sede storica è ad Arona, siamo a San Pietro Mosezzo da tre anni e avevamo inaugurato la nuova sede proprio con una corsa podistica, torniamo così un po’ alle origini. Da sempre abbiamo supportato lo sport, sosteniamo calcio, volley, basket, è una realtà che sentiamo particolarmente. Siamo concessionaria ufficiale per tutta la provincia di Novara Fca Group, includendo quindi Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo e Jeep. Grazie per questa opportunità, siamo molto contenti di supportare la Super Hero Run”.

Claudia Clerici Bagozzi, presidente Scorpions: “Noi siamo piccolissimi eroi, operiamo nel campo comunale e nazionale per varie calamità. Siamo nel settore emergenze radio telecomunicazione, nostra specializzazione primaria e siamo molto felici di essere stati scelti dall’organizzazione di Streetgames perché qualsiasi cosa arriverà servirà per migliorare il nostro parco radio con l’obiettivo di mettere un ponte radio fisso proprio a Novara. Tutti i novaresi sono supereroi, non solo noi, corriamo insieme”.

Flavio Porazzi, presidente Un sorriso con Luca: “Siamo un’associazione nata dopo la scomparsa di Luca, nostro figlio, per il Sarcoma di Ewing (rara forma tumorale). Noi sosteniamo la ricerca, il nostro obiettivo è quello di riuscire ad averne una continua e per questo siamo in collegamento con il Rizzoli di Bologna con la professoressa Katia Scotlandi e altre sei associazioni che operano come noi. Abbiamo già donato 8.000 a una ricercatrice euro in poco tempo, ora puntiamo a sostenere un dottorato di tre anni del valore di 60.000 euro. Grazie a tutti, grazie agli organizzatori: questi ragazzi, insieme ad Astra, sono ancora più eroi di noi per lo sforzo e gli impegni che ci mettono”.

Paolo Airoldi, vice presidente Edo’s Smaile: “Io e la mia compagna abbiamo un bambino, Edoardo, affetto da Sma (malattia rara degenerativa che colpisce un neonato ogni 10mila con diagnosi infausta) e abbiamo scoperto che a Novara non ci sono così tanti aiuti per chi vive questa realtà. Abbiamo quindi scelto di fare qualcosa per essere un supporto alle famiglie con bambini con disabilità gravi, per tutto ciò che serve, a 360 gradi. Orgogliosi di essere stati contattati, vi vogliamo tutti lì”.

L’appuntamento è per tutti, novaresi e non, giovedì 28 giugno per correre insieme la Super Hero Run.