Share |

Presentati mister Marchionni e il ds Pitino

Novara - Martedì 17 gennaio nella sala stampa di Novarello si è tenuta la conferenza stampa di Marco Marchionni, che ritorna alla guida del team azzurro e la presentazione del nuovo direttore sportivo Marcello Pitino. La conferenza è stata presieduta dal presidente Massimo Ferranti, che in merito al ritorno di Marchionni ha affermato: “Ho ritenuto necessario rimettere la squadra nelle mani di un allenatore bravo e capace che l’anno scorso ci aveva dimostrato il suo valore, quando ho richiamato Marco lui è stato sin da subito disponibile ed entusiasta di tornare, nel sentire la sua voce ho ripensato all’anno scorso, al periodo che abbiamo passato insieme e alle tante belle cose fatte. Ora si riparte da zero, con un mister pieno di entusiasmo e voglia di grandi risultati e io con la convinzione di aver rimesso la squadra nelle mani di un ottimo allenatore”.

Mister Marchionni ha ringraziato il presidente per le parole spese e per avergli dato la possibilità di tornare e ha dichiarato: “In cuor mio la speranza di tornare c’è sempre stata, ma ho sempre augurato al Novara il meglio perché riconosco la passione e la disponibilità che il presidente ci ha messo e ci mette tuttora, se sono tornato è grazie a lui e per lui, perché gli voglio dare una mano e secondo me c’è ancora la possibilità di fare bene. Il calcio mi ha insegnato che bisogna sempre guardare avanti, quindi adesso bisogna ripartire e far capire ai ragazzi che ancora tutto è possibile, non bisogna perdere la fiducia e ricreare un gruppo forte e unito, la squadra in questo momento ha bisogno di ripartire anche a livello mentale. L’allenatore deve per prima cosa aiutare i giocatori a tirare fuori le qualità che hanno dentro”.
In seguito è stato presentato anche il nuovo direttore sportivo Marcello Pitino che si è concesso ai giornalisti dichiarando: “Ringrazio innanzitutto il presidente per avermi dato questo incarico in una piazza importante come Novara e ho accolto con molto entusiasmo questa chiamata. Sono d’accordo con quello che ha affermato mister Marchionni, se si faranno le cose giuste riusciremo ad essere competitivi, nella squadra bisogna fare una serie di correttivi sia tecnici ma anche dell’aspetto caratteriale. Penso che il mister con il suo entusiasmo riuscirà a tirare fuori lo spirito giusto nei ragazzi, va sicuramente supportato in questo e io sono pronto”.