Novara - Alla presenza del direttore sportivo Simone di Battista, Daniele Buzzegoli - l’ex Novara e San Donato Tavernelle con una sola esperienza in panchina la scorsa stagione - è stato presentato alla stampa. Per il pilastro azzurro “si tratta di un ritorno felice, questa volta con un ruolo diverso. Sette anni sono tanti, sono successe tante cose, ma da oggi bisogna azzerare il passato e ripartire da zero”.
Il Novara 'buzzegoliano' sarà una squadra non esclusivamente riconoscibile nella parte tattica (che sarà comunque importante), ma riconoscile in particolar modo nella parte etica. “Saranno posti settimanalmente degli obiettivi, che la squadra dovrà cercare di raggiungere dal primo all’ultimo giorno di allenamento (partita compresa). E la squadra che vedremo all’opera sarà un connubio tra volti giovani e giocatori d’esperienza di categoria”.
Toccando questo tema, l’ex allenatore del San Donato Tavernelle ammette che gli sarebbe piaciuto avere Gonzalez ancora nella squadra, ma per il rapporto fraterno creatosi ha preferito non intromettersi nella scelta che il 'cartero', neo giocatore della Rg Ticino, ha deciso di intraprendere.
Conclusa la presentazione di Buzzegoli, il neo Ds di Battista ci ha tenuto ha precisare come il nuovo tecnico abbia accettato fin da subito la proposta, rendendo la trattativa molto rapida.
Nicolò Gentilcore