Share |

Presentazione attività 2018 al TC Piazzano

Novara -  Alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Novara, Federico Perugini, del delegato Coni provinciale, Rosalba Fecchio, e della consigliera provinciale, Milù Allegra, giovedì 15 marzo, si è svolta presso la sede di Via Patti 10 a Novara la serata di presentazione dell’attività agonistica 2018 del Tennis Club Piazzano. Presenti, graditi ospiti tutti gli sponsor che sostengono il Circolo novarese, i rappresentanti dei media locali. In assenza del presidente, Domenico Foti, impossibilitato ad essere presente per motivi di salute, è toccato al direttore generale del Club, Marco Morotti, portare il saluto ed i ringraziamenti a tutte quelle componenti che permettono la vivace attività  sportiva del Circolo, mentre a Matteo Sacchi, direttore tecnico e responsabile dell’International Tennis School, l’onere di illustrare più nel dettaglio la struttura  agonistica e svelare gli impegni societari del 2018.

In particolare, Sacchi ha voluto dare rilievo all’attività dell’ITS, International Tennis School, a cui aderiscono in sinergia 8 Circoli (TC Piazzano come capofila, AST Omegna, T.C.4 Maggio Romagnano S., W4L Oleggio, TC Boschetto Abbiategrasso e TC Pinzolo, Sporting Marnate e Selva Alta Vigevano) mediante l’apporto di 12 Maestri Fit, 4 Preparatori Atletici, una Psicologa Sportiva, un nutrizionista e la convenzione con Centri Medici specializzati, Fisoterapisti, Osteopati e la novità di una stretta collaborazione con l’argentino, Ignacio Menchon, ex preparatore di Del Potro e Monaco. L’attività estiva, per gli atleti agonisti, comprenderà la partecipazione ai tornei Atp, Itf, Eta, in più saranno 16 le squadre che il Circolo metterà in campo nei vari campionati di categoria. Tra essi, Giovanni Fonio, l’atleta di punta del Circolo, partirà dal n.758 della classifica mondiale Atp; il ventenne novarese inoltre è stato inserito nell’Olimpic Projet, un progetto a livello nazionale che coinvolge atleti di varie discipline che lo seguirà nel suo percorso di sviluppo atletico attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Il Team tecnico del Piazzano punta anche su altri giovani talenti come Simone Camposeo, Agnese Zapelli e Francesca Milani, atleti già messisi in luce nella scorsa stagione. “Nella scorsa stagione – ha fatto notare Matteo Sacchi – abbiamo portato i nostri atleti a giocare moltissimi Tornei tra nazionali ed internazionali da cui abbiamo portato a casa 35 vittorie e giocato moltissime finali e quindi ci auguriamo di poter fare meglio quest’anno”. Tanti quindi gli appuntamenti e gli impegni in calendario per gli atleti ma anche a livello di organizzazione il Piazzano sarà in prima fila con la 4° Edizione del Memorial Antoniotti, il Trofeo Ettore Poggi Steffanina, il trofeo Jaguar, il Trofeo Itof e il Sociale di fine stagione.

L’attività del TC Piazzano non si ferma qui perché il Circolo è impegnato con le attività in piscina, con il Fitness in palestra e il Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, che sta avendo un grande successo grazie all’impegno di Paola Giacopelli e dell’altra istruttrice  Yulia Baykova.