Novara - Lo scorso 22 gennaio il presidente Roberto Crapa ha partecipato come rappresentante del Volley Novara maschile alla 2^ edizione del Grand Prix, che si è tenuta ad Almese, ritirando il premio come terza miglior classificata nell’ambito del settore giovanile maschile piemontese. L’evento riunisce e premia le società maschili e femminili del Piemonte che si sono distinte per i migliori risultati raggiunti nello sviluppo del settore giovanile.
Ad essere premiate sono le prime 12 società in ambito femminile e le prime 7 in ambito maschile che si sono distinte in vari contesti, in particolare ad essere valutati sono: i risultati raggiunti nelle finali regionali e nazionali, la partecipazione dei propri tecnici e dirigenti agli appuntamenti di formazione e qualificazione, oltre che l’aiuto dato ai comitati provinciali nello sviluppo dell’attività di promozione, infine ultimo parametro analizzato è la partecipazione dei propri atleti alle selezioni per il Trofeo delle Regioni negli ultimi due anni.
Questo risultato è molto positivo e mostra i segnali di crescita di tutta la società in particolare di tutti gli atleti, allenatori e dirigenti del settore giovanile Ramcube e della serie D Ebano Volley Novara.
Queste le parole del presidente Crapa: “Ricevere questo riconoscimento è per me e per tutta la società motivo d’orgoglio che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti per rendere competitivo il nostro settore giovanile a livello nazionale. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di insegnare ai giovani il valore dello sport e l’importanza dell’impegno, questo premio ci conferma quindi che siamo sulla strada giusta”.