Novara - Si conclude con un importante 3-0 il primo incontro della fase playoff per i ragazzi del Volley Novara. È stata una bella performance di squadra contro l’agguerrita formazione di Racconigi tra le mura del PalaIgor, che ha accolto numerosi tifosi arrivati a sostenere i novaresi in questo primo incontro. “In generale abbiamo dato prova di una bella intesa con una prestazione corale di buon livello. In particolare abbiamo fatto un ottimo lavoro in battuta, cosa che ci ha permesso di ottenere diversi punti diretti, e in fase di ricezione. La gestione attenta di queste due fasi nel corso di tutti i tre i set ci ha permesso così di trovare buone soluzioni offensive. I parziali a 19, 20 e 22 rappresentano correttamente l'andamento dell'incontro: siamo stati bravi a condurre i vari punti, mantenendo la calma e la concentrazione anche nei momenti di difficoltà e pressione. Ora subito testa alla partita di sabato prossimo, 14 maggio, quando ospiteremo Biella!”. Queste le parole di un soddisfatto coach Barisone al termine del match.
SERIE D: SCONFITTA TRA LE MURA DI CASA - La serie D Ticino group non riesce a imporsi contro il To. Volley tra le mura di casa, alla fine dei tre set è infatti la formazione avversaria a tornare a casa con tre punti. I parziali 15-25 / 22-25 / 23-25 mostrano in maniera chiara l’andamento della gara: dopo un primo set decisamente sotto tono e nettamente in favore dei torinesi, i ragazzi di coach Donisi hanno provato a riprendere in mano le rediti del match, ma a nulla sono serviti i tentativi. Ad avere la meglio sono infatti stati gli avversari. Adesso per i novaresi ci saranno due settimane e lo stop nel prossimo weekend per poi giocare l’ultima partita del gironcino, sabato 21 maggio, contro Chisola.
UNDER 17: COPPA COMITATO IN CASA - Si è svolto domenica 8 maggio l’incontro triangolare in casa per la Coppa comitato 2022 che ha visto la formazione di Novara scontrarsi contro altre due squadre: Domodossola e Acqui Terme. In entrambi gli scontri ad avere la meglio sono stati gli avversari con il risultato di 0-2. Nel primo scontro, i due parziali hanno visto Novara tentare di mettere in campo il proprio gioco per provare ad andare al terzo set. Nulla da fare invece nel secondo incontro dove Acqui si è imposta fin dai primi punti per poi concludere il secondo parziale 20-25.