Share |

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA SERIE C VOLLEY NOVARA

Roberto Crapa

Novara - Arriva la prima vittoria in trasferta per i ragazzi della serie C che, dopo una settimana impegnativa fatta da cambiamenti sulla panchina con la sostituzione di Iasi da parte di coach Bernini, hanno affrontatodomenica 29 ottobre a Moncalieri il PMT Torino vincendo per 3-1 (parziali: 17-25 /15-25 / 25-22 / 21-25). Rigamonti e compagni partono bene nel primo parziale riuscendo fin da subito a mettere in difficoltà la squadra avversaria che non è riuscita a trovare il modo per superare il muro novarese. La distanza nel punteggio si fa sempre più profonda fino alla conclusione del set, vinto per 17 a 25.

La stessa situazione si ripete nel secondo parziale: i novaresi continuano a realizzare un buon gioco che non lascia alla squadra torinese spazio di manovra, la conclusione del set è pressoché scritta, 15 a 25 per Novara.

La reazione del PMT Torino arriva solo in questo terzo parziale, cala invece l’attenzione della squadra di coach Bernini che si lascia sfuggire qualche errore di troppo. A nulla servono i cambi nelle fila novaresi, sono infatti gli avversari ad aggiudicarsi questo set.

Nel quarto parziale i torinesi, ottenuta un po’ di fiducia dal risultatoprecedente, mettono maggiormente in difficoltà i novaresi che, nonostante una prestazione al di sotto dei primi due set e la replica avversaria, riescono comunque ad ottenere la vittoria del parziale (21-25) e del match.

Positive le parole di coach Bernini che supera bene questa prima partita da primo allenatore, adesso bisognerà trovare solo l’equilibrio ideale in palestra e sul campo.

Prossimo appuntamento per questi ragazzi sarà sabato prossimo 4 novembre in casa alla palestra Bollini alle ore 21,00 contro Tiffany Valsusa.

PMT Torino-Volley Novara: (1-3) 17-25 / 15-25 / 25-22 / 22-25

VOLLEY NOVARA: Formaggio (9), Rigamonti (18), Panzeri (5), Malerba (3), Ariatta (9), Morandi (9), Malgrati (7), Vallanzasca (L), Rizzotti(n.e.), Castano (n.e.), Abbiati(n.e.), Pedullà (n.e.). All.Bernini.