Novara - Un calendario fitto di eventi per la Pro Loco di Novara che ripropone, a partire dalla prossima settimana, l’appuntamento con la rassegna “Stasera ci vediamo con”, incontri con esperti su temi legati alla salute, all’attualità, all’arte e alla cultura.
Si inizia l’8 febbraio con Claudio Benedet, naturopata, che si occuperà del tema “Cosa ci fa invecchiare?”. Si prosegue il 21 febbraio con Paolo Nissotti (nella foto), poeta dialettale, che parlerà del “Carnevale”; il 29 febbraio, lo storico Battista Beccaria affronterà il tema “I Celti novaresi e le origini della Novaria galloromana”. Si riprende a marzo, il 7, con il naturopata Benedet “Cosa è il riequilibrio energetico”, mentre il 21 marzo la serata sarà dedicata all’arte con Andrea Dho, docente di disegno e storia dell’arte, che affronterà il tema “Klimt: il dolce suono della seduzione”. Il 4 aprile torna Benedet con “Le erbe che ci fanno vivere più a lungo”, mentre il 18 aprile, il professor Beccaria si occuperà di “Longobardi in Piemonte e nel Novarese (secoli VI-VIII)”. Il 9 maggio Benedet parlerà di “Preparazione all’estate con i prodotti naturali”. La rassegna si conclude il 23 maggio con Sonia Martelli e “Artemisia Gentileschi- quando l'arte sconvolge la vita”. Gli incontri si volgeranno alla Barriera Albertina a partire dalle 20.45.
La Pro Loco si attiva anche per la raccolta delle iscrizioni alla gita che si terrà il 17, 18 e 19 febbraio a Venezia in occasione del Carnevale che ogni anno richiama sulla laguna migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo. Dal 3 al 10 marzo appuntamento invece con l’incontro con le Pro Loco del Trentino. Informazioni ed iscrizioni al numero 0321 623204.