Novara - Sabato 1 aprile presso il palazzetto dello Sport “ SportCube” di Cameri, si è svolto il “Campionato Regionale del Centro Sportivo Italiano” di ginnastica artistica femminile per i programmi Small e Large, prova valida per l’accesso alle Fasi Nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro nella prima quindicina del mese di giugno. Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle ginnaste della Società Ginnastica “Pro Novara 1881”che al termine della competizione si aggiudicano ottimi piazzamenti sia nelle classifiche assolute che in quelle di specialità ai vari attrezzi in programma. Ben sette ginnaste novaresi accompagnate in campo gara dal tecnico Simona Patrizi, si sono presentate nella categoria “Lupette” ( anno 2010-2009), svolgendo il programma Large.
La giovanissima ginnasta Sofia Thuy Ferlito, al termine della sua gara si aggiudica il Titolo di“Campionessa Regionale 2017”, oltre che a vincere la specialità del corpo libero e salire al secondo posto nella specialità del volteggio e della trave. La compagna di squadra, Francesca Cavazzana sale anch’essa sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo sempre nella speciale classifica assoluta che ha preceduto di solo pochi decimi di punto Beatrice Goddi che chiude in quinta posizione. Queste tre piccolissime ginnaste conquistano così l’accesso alla Finale Nazionale del Campionato C.S.I.
Ottimi risultati anche dalle altre ginnaste gaudenziane a livello delle classifiche di specialità:Taiwo Eva vince al volteggio che precede Marzullo Cecilia e Katana Aila rispettivamente classificate al 4^ e 5^ posto, accedendo anche loro alle finali di specialità nella fase Nazionale.
Nella categoria “Tigrotte” - programma large, Terugi Rachele, nonostante una ottima prestazione, si aggiudica al termine della sua performance un prestigioso 11 posto.
Altra soddisfazione per i colori azzurri arrivano al termine della lunga ma ben organizzata competizione con le ragazze Canfarotta Rosa, Hrjnchenko Anna, Sistemini Noemi, Marceca Desire’, Naso Beatrice, condotte in campo gara dal tecnico Riccardo Mugelli, che hanno presentato il programma small a squadre e con una gara pulita e senza errori a sorpresa ottengono una bellissima medaglia di bronzo, salendo così sul podio, raggiungendo l’obiettivo di staccare il pass per Lignano Sabbiadoro.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva in questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, alla sua terza esperienza.