Novara - Tanto biancorosso (nel senso di Trecate) nell'Azzurra Hockey Novara. E se questo avviene nelle giovanili della società allora significa che in futuro ci saranno tanti campioncini 'Made in Tracà' sui pattini a rotelle e con il 'bastone'. Nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno si è disputato a Breganze (Vicenza) il 15° torneo ‘Tita Carraro’ in memoria di Battista Carraro organizzato dalla società Asd Hockey Breganze, di cui era allenatore. L’appuntamento ha avuto luogo all’interno del Palasport comunale. Il torneo era riservato agli Under 11 e Mini Hockey. Ecco il racconto di un genitore trecatese che ha accompagnato il figlio alla manifestazione: “Abbiamo partecipato con una squadra di Under 11; in tutto 9 giocatori di cui 5 erano di Trecate: Ivan Ranza, Gioele Galdini, Matteo Podda, Diego Veronese e Valerio Zanotti Fragonara. Gli altri 4 sono: Sara Cigalone, Andrea Bellotti, Nicolas Franchi e Gianluca Battistella”.
Alla manifestazione hanno partecipato 10 squadre under 11. “I nostri - prosegue - hanno giocato contro il Lodi, il Bassano, il Valdagno e il Trissino, tutte squadre fortissime, ma nonostante questo e benché 8 su 9 dei nostri abbiamo iniziato solo a settembre, siamo riusciti a pareggiare o perdere con onore, perché hanno giocato con tanta forza e grinta. La finale è stata giocata contro il Monza ed è stata una partita spettacolare: perdevamo 4-1, ma poi un’incredibile rimonta ci ha portati al 5-5. Sono stati due giorni incredibili, di grandi emozioni e i bambini si sono divertiti, hanno fatto esperienza e anche amicizia con i pari età delle altre squadre. In questa prestigiosa trasferta eravamo accompagnati dal mitico Mino Battistella, da suo figlio Claudio (dirigente) e dall’allenatore Marco Parigi”.
Va infine aggiunto che il progetto Azzurra Hockey è stato reso possibile anche e soprattutto per l’interessamento dell'Oratorio San Giuseppe di Trecate, che ha messo a disposizione le sue strutture sportive per diverse dimostrazioni che hanno attirato l’attenzione e la ‘voglia di provare’ di diversi piccoli (e genitori). "Un grazie speciale anche al Comune di Trecate che ci ha messo a disposizione la palestra delle scuole Medie per gli allenamenti; in particolare ringraziamo il sindaco Federico Binatti e al consigliere delegato Giovanni Varone". A sua volta Mino Battistella ci tiene a ringraziare, a nome dell'Azzurra, anche i genitori per l'impegno.
Complimenti a tutti per un’Azzurra Hockey sempre più... trecatese!