Novara - I novaresi Michael Marangoni e Pamela Galetti non potevano che concludere la stagione rallystica nei migliori dei modi: “Arrivare nella piazza dell’arena di Verona è stato emozionante, per di piu con al collo la medaglia ed arrivare 3° di classe R3C, ricordo una classe con la presenza di equipaggi da tempi assoluti, e per di piu 1° under23 per la Coppa Italia Csai. La Cliona non era semplice anche perche non sono riuscito a farci molti test e la prova di Monza non era stata sufficiente per fidarmi al 100%” dice Michael. Le 92 km di prove speciali erano davvero impegnative e molto veloci, guidate e molto strette in mezzo a boschi, alcuni metri da staccate dove “San Brembo” era con loro, strade che nelle zone piemontesi non si trovano molto e in piu a rendere insidiosa la gara ci si è messa la fitta nebbia. Ringrazio Michael per la stagione conclusa cosi, da maggio a ora mi ha fatto vivere il mio sogno di quando ero bambina, e finire il 2012 cosi non ha prezzo! Devo dire che questa finale era davvero difficoltosa, un livello superiore alle prove corse durante l’anno. Siamo partiti molto tranquilli senza pensare alla classifica e ai tempi perche sapevamo gia dei piedoni del Veneto e di tutta Italia, alla fine il risultato è arrivato e noi ci siamo divertiti tantissimo. C’è stato un momento in cui alzando gli occhi per dire la nota successiva ho visto a bordo strada un gatto nero scendere e attraversare la strada, e ho pensato “oddio, adesso si ferma” superstizioso com’è, invece concentratissimo ha portato alla fine la vettura” dice Pamela.
I ragazzi concludono: “Adesso aspettiamo l’Expo Rally di Brescia 25-27 gennaio 2013 per la consegna della coppa Csai, e l’Automotoretrò di Torino 8-10 febbraio 2013 per la consegna delle coppe del Campionato Piemonte Valle d’Aosta e ora cercheremo di trovare un po’ di sponsor per il progetto Rallystico della stagione 2013”
Potete vedere la loro impresa anche in tv: venerdì 30 novembre alle ore 22,30 su Raisport 2 (canale 228 su Sky, canale 58 su Digitale Terrestre); sabato 1° dicembre alle ore 13 e domenica 2 dicembre alle ore 8 su Nuvolari (canale 144 su Sky, canale 222 su Digitale Terrestre); venerdì 30 novembre alle ore 24,00 e sabato 1 dicembre alle ore 12 su SportItalia (canale 226 su Sky, canale 61 su Digitale Terrestre).