Share |

RIAPRE LA PISCINA SCOPERTA ALL’IMPIANTO DEL TERDOPPIO

Novara - Riaprirà da lunedì 1 luglio la piscina scoperta dell’impianto polisportivo del Terdoppio (ex Sporting). Con una vera e propria corsa contro il tempo sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria resi necessari dalle cattive condizioni in cui l’impianto era stato lasciato dalla precedente gestione. Un intervento complesso e impegnativo, che ha però restituito alla piena funzionalità la piscina, che ora potrà dare il via alla nuova stagione, sempre con l’impegno diretto da parte del comune e con la “regia” del comandante Paolo Cortese, dirigente incaricato di seguire la gestione di tutto ì’impianto, che si avvale del supporto tecnico e professionale della PGS Auxilium.

Questi gli orari e le tariffe della piscina:

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 con i seguenti prezzi: non residenti a Novara 7 euro; residenti a Novara 6 euro; minori di 13 anni e invalidi con percentuale di inabilità superiore al 67%: 5 euro; bambini da 0 a 3 anni e invalidi al 100 % ingresso gratuito.

Sabato e domenica dalle 9 alle 19 tariffa unica 10 euro adulti, 8 euro bambini.

È previsto un biglietto ridotto per la fascia relax nella pausa pranzo (12.30 – 14 ) e preserale (17-19) a 3,50 euro.

Diverse le iniziative collaterali e di supporto all’attività. Dal 9 luglio partiranno nella fascia oraria meridiana corsi di acquagym e fitness in acqua. Si stanno programmando una serie di serate di apertura straordinaria con feste in piscina e animazione musicale che saranno inserite nel programma dell’Estate Novarese.

Dal 1 luglio poi scatterà anche il centro estivo che rimarrà aperto anche per tutto il mese di agosto. L’orario è dalle 7,30 alle 18 e i destinatari sono i ragazzi dai 6 ai 13 anni. Sono previsti due percorsi: uno artistico (con danza, musica e teatro) e uno sportivo.

Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè, ha espresso soddisfazione «per questo ulteriore risultato ottenuto sulla strada del recupero e del rilancio di una struttura che non vogliamo più rappresenti solo un peso finanziario, ma occupi un posto significativo nella vita della città, al servizio dei giovani e delle famiglie. Pur nelle tante difficoltà l’operazione sta ottenendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati»