Novara - Dal 6 al 11 giugno la squadra di Coppie della Gioca Novara agonistica ha partecipato al 14° Trofeo Internazionale Memorial Filippini, svoltosi nella città romagnola di Misano Adriatico. Gli atleti, 600 circa, provenienti da Italia, Argentina, Colombia, Slovenia, Israele, Gran Bretagna, Germania e Russia, appartenenti a 110 club si sono confrontati in un clima di vera sportività. Questa edizione del Filippini lascia a Novara un grande risultato dopo una settimana di esibizioni ad alto livello. Grande entusiasmo nelle categorie Senior sicuramente le più attese, per il numero di partecipanti e la presenza di alcuni fuoriclasse del pattinaggio mondiale.
Le società impegnate Gioca Pattinaggio Novara, RollerBlot Caresanablot (VC), Lucky Star Novi Ligure (AL), Murialdo Rivoli (TO) i team presenti raccolgono un valido risultato per il pattinaggio Piemontese, sia nelle prove singole che di coppia.
Gli atleti della Gioca Pattinaggio, presenti per la prima volta alla kermesse, nella categoria di coppia danza , hanno fatto la loro parte, conquistando nelle prove agonistiche di coppia danza un primo posto nella Divisione Nazionale A con la coppia Alessia e Marco Novella (Gioca Pattinaggio), seguiti al secondo posto dalla coppia Giulia Francavilla (Lucky Star) e Diego Laviano (Gioca Pattinaggio).
Nella categoria esordienti, la coppia Martinotti Chiara (RollerBlot) e Mondio Brian (Gioca Pattinaggio), con l’esecuzione di un libero, che ha entusiasmato gli spalti e la giuria, si piazza al secondo posto con un argento che conferma il valore aggiunto dei due pattinatori.
Da non dimenticare i risultati della categoria Allievi, con la coppia tutta Gaudenziana Isabella Salvatore e Lorenzo Basile che si piazza al 5° posto.
Ci si augura che questi risultati possano essere di buon auspicio per i prossimi impegni nazionali validi per il Tricolore , di Scanno (Aq) a fine giugno e Mirandola (Mo) a luglio.