Novara - Super Marco Rigoni ospite di MondoGol, il programma settimanale in onda su Sky Calcio dedicati alle più belle azioni, curiosità e ovviamente gol di tutti i campionato esteri. Inizio con thriller per il 'Rigo', in quanto appiedato dalla sua auto, rimasta senza... benzina. "Credevo di farcela ad arrivare da Novarello sino ai vostri studi e invece... ho dovuto chiamare un amico che mi ha raggiunto in autostrada con una tanica di gasolio ed abbiamo fatto rifornimento al volo! E pensare che proprio di fronte a Novarello c'è un distributore...".
Rigoni ha poi ripercorso alcune delle sue pagine più belle della carriera: "Ho pianto di gioia quando abbiamo raggiunto la serie A; il mio gol alla Reggina? Dicono sia simile a quello di Zidane in una finale di Champions League (contro il Bayer Leverkusen), ma quello del francese è da autentico fuoriclasse. Sono cresciuto nelle giovanili della Juventus con campioni assoluti come Del Piero, Ferrara, Peruzzi, Montero e lo stesso Zidane, tutti inseriti nella mia formazione ideale con l'amico Aquilani (con qui ho giocato nella Triestina), Thiago Silva, Insiesta e il 'fenomeno' Ronaldo. Con Zidane ho un buon rapporto; ci siamo visti di recente due volte: per Milan-Real di Champions League e lo scorso Natale a Dubai. Io l'Iniesta italiano? Non scherziamo dai..." e qui ci scappa una bella risata.
Infine, il sogno nel cassetto: "Io continuo a crederci nella salvezza del Novara. La matematica non ci ha ancora condannato e dopo un inizio positivo e una fase non buona, speriamo di riprenderci, cominciando già da San Siro. Del resto ho letto che il mister Mondonico ha parlato che stando alle statistiche dovremmo vincere 8-0! Il problema - e si fa più serio - è che ci mancano quei 3-4 punti persi per errori arbitrali o per ingenuità ad inizio stagione, che oggi ci farebbero sentire più tranquilli nella corsa alla salvezza". Il programma termina e Marco ritorna a Novara con un carico di... gasolio e con una valanga di messaggi di incoraggiamento da Facebook.