Novara - Al Meda di Renate finisce 2-2 l’11^ giornata di campionato degli azzurri. Nella prima frazione, anche per via del terreno non ottimale, i padroni di casa si mostrano più volte pericolosi e al 40' trovano prima il gol dell'1-0 e nemmeno cinque minuti dopo, precisamente al 43', siglano il 2-0 che sembrava chiudere ogni possibilità di rimonta. Nel secondo tempo la situazione non cambia fino al 70' quando, con un tiro all’angolo basso della sinistra del portiere avversario, D’Orazio accorcia le distanze. In extremis su una punizione battuta sempre dallo stesso D’Orazio, Scappini colpisce di testa e insacca la rete che vale il pareggio. Panchina e titolari esplodono di gioia andando ad esultare sotto il settore ospite, molto caloroso per l’occasione.
Per come è arrivato e ottenuto il pareggio, torniamo a casa con un punto importante e con maggiore autostima. A Mantova e con l’Atalanta non eravamo riusciti a portare a casa dei punti, pur giocando in maniera molto positiva rispetto alle prime giornate. La cura Gattuso inizia a portare i frutti sperati, nella speranza che si possa scavalcare il prima possibile, iniziando a vincere contro Alessandria e Fiorenzuola.
Prossima gara sabato alle 18:30 in casa con l’Albinoleffe, per poi affrontare il 9 nello stesso stadio in Coppa Italia il Pontedera .
Nicolò Gentilcore