Novara - Non c’è stata sosta per Asystel Volley, nemmeno nel weekend di “riposo” in campionato. Negli scorsi giorni è stato definito, infatti, il rinnovo del contratto con Stefana Veljkovic e Sanja Malagurski: entrambe hanno firmato un nuovo accordo che le legherà al club del presidente Caserta fino al termine della stagione 2013-2014, allungando di un anno il precedente contratto.
“Siamo felici e orgogliosi di aver prolungato il contratto con Stefana e Sanja – commenta il g.m. Massimo De Stefano – due ragazze che hanno dimostrato di voler sposare il nostro progetto e di voler legare, così, il proprio futuro a quello di Asystel Volley. Stefana la conosciamo già tutti: grazie a questo nuovo contratto prolungherà a quattro anni in tutto la sua esperienza in Asystel e dimostrando, anche in questa occasione, un eccezionale attaccamento ai nostri colori. Sanja, invece, è attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio che l’ha fermata qualche mese fa e abbiamo deciso insieme di prolungare il contratto: la aspettiamo a braccia aperte, siamo convinti che tornerà presto e ancora più forte di prima per contribuire, assieme alle compagne, ai futuri successi di Asystel Volley”.
“Scegliere di prolungare la mia esperienza in Asystel è stata una scelta naturale – racconta Stefana Veljkovic – perché qui a Novara ho trovato una vera e propria seconda famiglia e perché sono convinta che questo sia davvero l’ambiente ideale per me per crescere e migliorare”. Grazie al nuovo contratto, Stefana diventerà anche l’atleta serba di più lunga militanza nelle fila di Asystel Volley (quattro anni): “Anche questo è per me un motivo di enorme orgoglio. In passato alcune mie connazionali hanno contribuito a scrivere la storia di questo club e il mio obiettivo è quello di poter fare altrettanto”.
“Sono davvero orgogliosa di aver allungato di un anno il mio contratto con Asystel Volley – le fa eco Sanja Malagurski (nella foto) – purtroppo l’infortunio mi ha fermata per questa stagione ma sto già lavorando per poter tornare presto e più forte di prima: quando sono arrivata a Novara ho promesso al club e ai tifosi lo scudetto e quella promessa è ancora valida. L’impatto con la società e con l’ambiente è stato, per me, amore a prima vista: tutti mi hanno fatta sentire a casa fin dal primo giorno e non vedo l’ora di poter ricambiare sul campo l’affetto e la fiducia di tutti”. Sanja in questo periodo sta lavorando per recuperare dal brutto infortunio al ginocchio di cui è stata vittima durante la World Cup: “Attualmente sto seguendo il percorso di riabilitazione presso il centro specialistico di Selce, in Croazia. Lavoro sette ore al giorno e riesco già a camminare senza stampelle: è una sensazione stupenda poter poggiare di nuovo entrambe le gambe sul pavimento. Da qui soffro un po’ a seguire la squadra, guardo le partite su internet o seguo il livescore. Sono davvero felice che dopo le difficoltà iniziali la squadra stia ingranando e ho già le dita incrociate in vista del match di Coppa Italia con Busto”. L’ultimo pensiero di Sanja è per i suoi tifosi: “Non dimenticatevi di me, tornerò presto. Non vedo l’ora di essere di nuovo con voi a Novara”.