Novara - Si chiude in maniera positiva il weekend per le formazioni del giovanile del Volley Novara con due vittorie ed una sconfitta.
Vince in trasferta a Romagnano Sesia contro Pavic l’under 14, che riesce a portare a casa un netto 3 a 0 con parziali di 6-25 / 15-25 / 7-25.
Buon inizio quindi per i giovani atleti di Gatti che hanno dato prova di saper mettere in campo grinta e capacità tecniche, che non hanno dato scampo agli avversari in tutti e tre i parziali.
Inizia bene la stagione anche l’under 16 di coach Rigamonti che, riuscendo a far ruotare tutti i giocatori in distinta,ha vinto in casa contro l’A.s Novi Pallavolo con il risultato di 3 a 0: 25-15 / 25-13 / 25-22.
I primi due set vedono la squadra di casa dare prova delle proprie capacità tecniche e tattiche mettendo sotto pressione gli avversari che non riescono a reagire e a creare un gioco sicuro. Solo nel terzo set gli avversari sembrano riprendersi riuscendo a guadagnare qualche punto in più, ma è ancora Novara a spuntarla vincendo il set e la partita.
Si chiude invece con una sconfitta il match dell’under 18 del Volley Novara che a San Mauro Torinese lascia tre punti all’avversaria del Sant’Anna Volley perdendo per 3 a 0 (25-11 / 25-11 / 25-12).
Gli avversari si sono rivelati più forti mettendo in grande difficoltà i ragazzi di coach Barisone che non sono riusciti a reagire al gioco avversario. Ancora tanto il lavoro da fare sia dal punto di vista fisico che tattico. Nonostante questa prima sconfitta la strada è ancora lunga e i ragazzi avranno sicuramente modo di fare meglio.