Share |

RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE VOLLEY NOVARA

Novara - La Prima Divisione Ebano Volley Novara prosegue la sua marcia in testa alla classifica vincendo contro il Domodossola. Venerdì sera, 10 gennaio, alla palestra Fornarai ragazzi della coach Mauri si sono imposti per 3-0 contro la squadra che occupa la terza posizione in classifica. La partita non ha avuto storia, decisamente saldo il comando dei nostri ragazzi. Adesso i novaresi guidano la classifica con 22 punti davanti agli alessandrini dell’Evo Volley con 18 punti, segue lo Studio Immobiliare VCO 2008 DOMO con 17 punti. La prossima gara si disputerà sabato 18 gennaio a Crescentino.

Primo incontro invece della Fase Turbo per i ragazzi dell’under 18 Fielmannche hanno affrontato il Sant’Anna B, ottenendo un risultato positivo di 3-1 (25-11 / 31-29 / 23-25 / 25-14) e tre punti importanti per iniziare al meglio questa fase. La formazione ospite era molto giovane ma indubbiamente dotata di buone qualità.La partenza dei novaresi è stata estremamente decisa, con un ottimo lavoro in battuta e nella fase offensiva ordinata e precisa, che ha lasciato ben poco spazio ai torinesi. Decisamente combattuto il secondo set con la squadra avversaria che ha mostrato però il proprio valore e la lotta si è fatta decisamente serrata. Si è arrivati infine sul 30-29 per la squadra di casa, che ha trovato il punto necessario a chiudere il parziale portandosi così sul 2-0.Nella terza frazione, gli ospiti sono rientrati in campo ancora pronti a lottare su ogni pallonee infatti sul finale sono riesciti ad aggiudicarsi il break decisivo per chiudere il parziale in proprio favore. Nel quarto ed ultimo parziale, il Volley Novara ha ritrovato finalmente un buon ritmo mantenendo la pressione sugli avversari che sono stati costretti a cedere punti fino alla chiusura di parziale. Il commento di coach Barisone alla gara: "Ci serviva partire bene in questa fase in cui ogni partita può essere determinante, e questa vittoria ci permette di essere in testa alla classifica a pari merito con Cuneo e Sant'Anna A. Sono soddisfatto del risultato ma so che possiamo esprimerci meglio di quanto abbiamo fatto e già dalla prossima partita mi aspetto un cambiamento. In settimana lavoreremo con i ragazzi in preparazione del prossimo match che ci vedrà in trasferta a Cuneo contro una formazione di assoluto livello”.

Ricominciano le partite anche per l’Under 16 che in casa, sabato 11 gennaio, ha affrontato il PLB Cavallero Serramenti Acqui non riuscendo a strappare un risultato positivo, ma in questi ragazzi si è vista una crescita e un gioco migliore rispetto all’inizio del campionato.

L’Under 14 ha dimostrato grande grinta e determinazione nel suo incontro in trasferta contro lo Star Volley, con cui ha perso però per 3-2 (20-25 / 25-21 / 25-9 / 19-25 / 15-12). La partita è stata molto combattuta, con una buona partenza mentre nel secondo e terzo set i novaresi hanno commesso troppi errori di cui hanno approfittato gli avversari.