Share |

RISULTATI DEL WEEKEND DEL VOLLEY NOVARA

Novara - Nonostante la pioggia e alcune partite non giocate anche questo weekend il Volley Novara continua le gare di campionato.Ad essere sospese sono state infatti i match dell’Under 16 e dell’under 13 a causa del maltempo che non ha permesso lo spostamento delle squadre. La serie C ritorna invece a vincere in casa ottenendo tre punti importanti. Il Palaigor rimane per il momento il talismano del Volley Novara visto che, in trasferta, non sono ancora stati conquistati punti. La vittima odierna è la Pallavolo Torino che ha visto i novaresi imporsi per 3-0.La partita è stata a senso unico, Rigamonti ha lavorato sull’aspetto mentale dei propri ragazzi e loro hanno risposto positivamente. 

Settimana prossima il Volley Novara osserverà un turno di riposo per poi andare ad Alba, il 7 dicembre, sperando di ottenere i primi punti in trasferta.

Settima vittoria consecutiva per l'Under 18 Fielmann Volley Novara che si conferma in vetta alla classifica del girone con 21 punti.

Domenica 24 novembre, alla palestra Fornara, i ragazzi di Barisone hanno sconfitto l'Altiora Verbania per 3-0 (25-14 / 25-14 / 25-20)

Ottimo approccio alla partita dei novaresi che hanno condotto senza rischi tutti e tre i set. Felici i tecnici della prova dei loro ragazzi, in particolare Coach Barisone afferma: «Sono soddisfatto della prestazione generale dei ragazzi, soprattutto nei primi due parziali dove abbiamo costantemente mantenuto il controllo del gioco, anche se possiamo e dobbiamo puntare ad alzare ulteriormente il nostro livello di gioco. Nel terzo parziale abbiamo sofferto un pochino di più, ma sono contento della reazione mostrata dai ragazzi che hanno saputo recuperare ad un momento di flessione in cui gli avversari ci stavano mettendo sotto pressione ed in cui noi stavamo facendo fatica ad esprimerci al meglio. Ora di nuovo al lavoro in vista della trasferta di domenica prossima, che ci vedrà opposti al Pavic Romagnano, campo notoriamente "caldo" dove cercheremo di allungare ancora la nostra serie positiva».

Infinesabato positivo anche per l’Under 14 Fielmann Volley Novara che si è aggiudicata la partita casalinga contro il Valsesia Team Volley.Il risultato di 3-0 (25-13 / 25-13 / 25-16) parla di un chiaro dominio dei ragazzini di Rigamonti, poche sbavature, molto ordine in campo e concretezza hanno portato a questa importante vittoria che fa classifica e morale. 

Domenica 1 dicembre i novaresi sono attesi da un match importante a Romagnano Sesia, un test che servirà a capire la reale crescita tecnica dei ragazzi rispetto all'inizio del campionato.